Allora...la situazione è questa:

- Mi hanno detto che in qualche modo dirigono la trasmissione dei dati sulle porte più basse...quindi se si utilizzano porte alte potrebbero non funzionare a dovere...

- Mi hanno detto quindi di disabilitare il trasferimento passivo via ftp, in questo modo i dati passano per la 20 e la 21...e funziona

- Rimane che non posso uploadare niente in software di chat e di file share soprattutto... questi ultimi infatti utilizzano porte piuttosto alte

- C'è un fatto strano però...utilizzando dc++, osservo i vari upload che si susseguono...spesso la velocità cala, cala fino ad arrivare a zero. Per alcuni utenti, probabilmente dalle connessioni un po' più veloci, la velocità cala, poi d'un tratto scatta di qualche kilobyte in su...poi riscende e poi c'è di nuovo questo scatto...

- Queste sono le considerazioni che ho tratto...se avete qualche consiglio da darmi tipo chiama il provider e che non si azzardino più a fare ste cose...oppure...setta il tuo pc in modo che...sono ben accette....so che è un problema atipico ma lo scrivo apposta...

CIAO A TUTTI!