Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [virus] Thumbs.db

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

[virus] Thumbs.db

Ciao raga,
    sono un preoccupato per questo Thumbs.db in quanto Norton continua a segnalarmelo: "Nortont è in attesa di una scansione di Thumbs.db"
    Ma la segnalazione mi arriva 2 volte al minuto e ogni volta gli devo dare OK !
    La cosa più strana no nè questa. Thumbs.db non esiste in tutto il computer. Ho provato a fare una ricerca nei dischi locali ma non esiste. E non è finita qua. HO un piccolo programmino FTP per uplodare le pagine. Nel programma FTP vedo questo famigerato Thumbs.db nel desktop ma se provo a vedere nel desktop non c'è
    come è possibile una cosa del genere??
    Ho provato dal software FTP a eliminare questo file ma se riavvio il PC si ricrea.
    E' un virus? Sapete qualcosa?
    GRazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    thumbs.db è un file nascosto di sistema che serve da cache per le cartelle in cui i file sono visualizzati in modalità anteprima. Ci puo' essere uno di questi file per ogni cartella.

Per visualizzare i file nascosti:

Apri Risorse del computer->Menu strumenti->Opzioni cartella->scheda Visualizzazione-> Visualizza cartelle e file nascosti.

Se vuoi i file thumbs.db li puoi anche cancellare, il sistema li ricrea automaticamente.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Questo non lo sapevo ! Grazie

ma come mai allora Norton continua a avvisarmi di un eventuale scansione ! Continui e ripetuti avvisi è a dir poco......perchè?
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non te lo so dire. comunque prova ad individuare in quale esatta cartella si trova il file indicato da Norton e poi prova a cancellarlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio