Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Presentazione e info contratti

Salve, prima di tutto un saluto a tutti al mio primo post, sono Gabriele e scrivo da Bologna (anche se lavoro a Milano).

Poi una richiesta di chiarimenti. purtroppo con il mio 56k faccio fatica a fare ricerche e non sono riuscito a trovare risposte certe alle mie domande.

Ho deciso di attivare un ADSL, ho approfittato del consiglio letto sul forum (kit alice 10 euro)

Io da anni uso un abbonamento tin free: questo vuol dire che centinaia di persone conoscono il mio indirizzo e ci terrei a manetenerlo come principale. più in famiglia ho varie persone che potrebbero connettersi a internet oltre a me sempre con indirizzi principali tin o virgilio.

Questo più il fatto che lavorando in settimana fuori Bologna (dove installo la linea) mi fa propendere per Tin e l'opzione a consumo giorni. Non potendo usare il collegamento più di una decina di giorni al mese finirei per risparmiare qualche euro, non da disprezzare, rispetto alla flat.

Ora i dubbi
    Tin mi obbliga a rimanere su quel contratto per un anno o se volessi passare che so ad un free o flat lo posso fare e con quali tempi e modalità?

Se decido di disdire lo posso fare solo alla scadenza annuale, ovvero dopo il primo anno posso recedere in qualunque momento anche con tin come i sembra di aver capito sia per Alice?

E la cosa più importante rispetto a Tin che differenze contrattuali ci sono con Alice o Libero e via dicendo per entrambe le domande.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Benvenuto sul Forum.

La + flessibile è Alice che ti permette di cambiare abbonamento quando vuoi e dopo un anno puoi disdirla quando vuoi, però ti cambia la mail che hai già.

Tin non puoi cambiare abbonamento se non disdicendo alla scadenza e devi comunque tenerla per un anno intero, sempre, però mantieni la tua mail (almeno in passato era così).

Libero lascialo perdere.

PS: fai bene i tuo conti se ti conviene una flat o una a tempo.
    ciao

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    La differenza di rilievo tra Alice e tin.it è che alice dopo il primo anno può essere disdetta in qualunque momento, tin.it si rinnova di anno in anno. A tin.it sono più rigidi in fatto di cambio tipologia abbonamento, comunque clicca su "tabella" nel link indicato sotto e vedrai tutti i cambi possibili.
    Ti consiglio di scegliere uno di questi due provider.
    http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3104
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    grazie mille della risposta e soprattutto del link, sarei orientato almeno per un anno vista la mia situazione lavorativa che mi impedirebbe di cennettermi più di una decina di giorni al mese alla opzione giorni di tin (alice purtroppo non la fa)dato che il costo è 25 euro più mezzo euro a giornata difficilmente paserei i 30 euro al mese che son sempre soldi risparmiati rispetto ai 37 della flat sia di alice che di tin. Ovvio che pur in pochi giorni starei collegato ben più di 20 ore al mese (diciamo 10 giorni 10 ore al giorno pp)

Magari farò un anno e poui rivedrò la cosa...

Ops guardando la tabella del link sembrerebbe che se facesi la flat adsl dal mio abbonamento full avrei uno sconto del 20%?!?!!? qualcuno me lo conferma? se fosse vero cadrebbero tutti i miei dubbi e farei la flat di tin!

Grazie ancora per ogni suggerimento

Secondo la tabella se fai una ADSL a tempo, e dopo passi ad una flat 256, hai il 20% di sconto su quest'ultima. Se fai direttamente la flat in questo momento non ci sono sconti! Tieni conto del raddoppio anche...

scusate la mia ignoranza sta cos adello sconto non mi e tanto chiara , allora se ho capito bene se io mi abbono a tin telefonando non ho nessuno sconto , se invece dico di essere registraro a tin free ad esempio e voglio attivare adsl 256 a forfait mi fanno uno sconto del 20% ?
    se e' cosi allora basta andare un attimo sul sito di tin attivarsi una connessione free , poi chiedo adsl e mi fanno il 20% di sconto e giusto?

Originariamente inviato da asturario79
    scusate la mia ignoranza sta cos adello sconto non mi e tanto chiara , allora se ho capito bene se io mi abbono a tin telefonando non ho nessuno sconto , se invece dico di essere registraro a tin free ad esempio e voglio attivare adsl 256 a forfait mi fanno uno sconto del 20% ?
    se e' cosi allora basta andare un attimo sul sito di tin attivarsi una connessione free , poi chiedo adsl e mi fanno il 20% di sconto e giusto?
    Devi solo controllare che non debba passare un intervallo di tempo minimo prima di chiedere il passaggio all'ADSL per usufruire dello sconto.

Utente di HTML.it
    qui sorge il solito dubbio, ho chiamato il call center e ho parlato della tabella in questione, non ci credevano, dopo 15 minuti la signorina è riuscita a capire come arrivare al link che le avevo dato e come commento è stato. "sì vedo la tabella ma gli sconti non esistono in realtà".... mah

Io ho un abbonamento tin free da, credo, 5 o forse più anni, prima che si fondese con virgilio e via dicendo...
    La tabella sembra parlare chiaramente che per un passaggio da tin free a flat adsl ci "deve" essere uno sconto del 20%

A sto punto proverò ad andare a fondo da domani con il call center per chiarire questa cosa. Se gli sconti non esistono è bene che modifichino quella tabella! Se esistono lo voglio!

grazie intanto e se per caso qualcuno avesse info dirette per esperienza faccia sapere.

Originariamente inviato da gda71
    qui sorge il solito dubbio, ho chiamato il call center e ho parlato della tabella in questione, non ci credevano, dopo 15 minuti la signorina è riuscita a capire come arrivare al link che le avevo dato e come commento è stato. "sì vedo la tabella ma gli sconti non esistono in realtà".... mah

Io ho un abbonamento tin free da, credo, 5 o forse più anni, prima che si fondese con virgilio e via dicendo...
    La tabella sembra parlare chiaramente che per un passaggio da tin free a flat adsl ci "deve" essere uno sconto del 20%

A sto punto proverò ad andare a fondo da domani con il call center per chiarire questa cosa. Se gli sconti non esistono è bene che modifichino quella tabella! Se esistono lo voglio!

grazie intanto e se per caso qualcuno avesse info dirette per esperienza faccia sapere.
    Io credo che la signorina fosse disinformata, fai altri tentativi, a volte bisogna insistere.
    Poi, per fare il pignolo, quella tabella pubblicata sul loro sito ha valore giuridico di "proposta di vendita": sono vincolati a rispettare le condizioni pubblicizzate!

Permessi di invio