Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cattura fotogramma con WinDVD: come?

Salve! Ho un problemino: vorrei catturare qualche fotogramma di un DVD e mi è stato detto che per farlo potrei utilizzare WinDVD. Beh, io ci ho provato... ma non ci sono riuscita! La guida del programma diceva che per farlo dovevo premere il tasto "P " dalla tastiera, io l'ho fatto (premendolo anche con SHIFT+P perché credevo che intendessero proprio "p maiuscola " ... ma niente! In genere, poi, se io catturo un'immagine da schermo uso il tasto PrintScreen e poi la apro in Photoshop per trasformarla in .jpg... ma in questo caso, dopo aver premuto "P" cosa dovrei ipoteticamente fare? O.o
    Spiegatemi i passaggi, perché io non ho ancora capito esattamente cosa dovrei fare e non fare...!
    Thanks!
    I'm going under (going under)
    Drowning in you (drowning in you)
    I'm falling forever (falling forever)
    I've got to break through
    I'm going under

{ GOING UNDER - Evanescence }

Utente di HTML.it L'avatar di cieli
    Prova con CTRL P

Ae... ehm, CTRL+P mi mette in PLAY il DVD ^^; Sei sicuro funzioni così? Oltretutto, poi ammesso e non concesso, cosa avrei dovuto fare? Aprire Photoshop e scegliere MODIFICA > INCOLLA?
    Specifico comunque, nel caso non mi sia spiegata bene ._. .. che io devo estrarre un'immagine e non un fotogramma. Cioè.. ovvio che prima dovrò prendermi il fotogramma ^^" ma poi vorrò averlo in jpg. Quello che mi accade ora è che quando provo a premere PRINTSCREEN (o CTRL+C) l'immagine non solo non è ridimensionabile.. ma se la porto su un altro pc mi appare tutta nera. Meglio ancora, si vedono le doppie barre del film sopra e sotto, i comandi del DVD.. ma manca l'immagine del film! C'è il vuoto dove dovrebbe comparire il fotogramma stoppato! O_O Ma perché??
    I'm going under

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    con un player bastava fare drag 'n drop sul desktop. però non ricordo se era windvd o un altro

Drag 'n' drop sul desktop?? oO Oddio.. ma.. cioè, in che modo? Nel senso: una volta fatto questo cosa mi comparirebbe a schermo?
    I'm going under

nel senso che con windvd non a tutto schermo prova a trascinare l'immagine sul desktop, se funziona ti crea un file di tipo jpg sul desktop

Ci ho provato ora... ma non accade nulla :| Il massimo che fa è zoomarmi il video, ma nient'altro ;_;
    I'm going under

ALT + STAMP (printscreen)? niente
    prova con qualche software che permette di catturare le videate tipo paint shop pro, sono parecchi mega però

Eh, con PRINTSCREEN ci ho già provato (anzi, in pratica è il solo che riesce a copiarmi il fotogramma) ma come detto quando porto poi l'immagine catturata in Photoshop ecco qui che non mi permette di ridimensionarla -_-" Se lo faccio mi ristringe il quadro intorno all'immagine, me lo chiude come se fosse una tendina... quindi sotto rimane il fotogramma originale immodificato. E' proprio come se io riuscissi a catturare SOLO il fotogramma e non avessi possibilità di conversione, perché se infatti poi provo a salvare l'immagine con estensione .jpg e a portarla su un altro pc mi appare tutto lo schermo che ho catturato.. meno il fotogramma che volevo! Se riporto l'immagine sul pc dove c'è il DVD allora il fotogramma si vede ^^; Uffa..!!!
    Non posso installarmi un altro programma come il PSP. A parte che non ce l'ho e quindi dovrei scaricarmelo dalla Rete (e per una che ha il 56Kb è tutto dire...!) ma poi sono sicura si possa aggirare il problema in altro modo... il fatto è che NON SO COME! ._.
    I'm going under

Utente di HTML.it
    Un dubbio: stai usando photoshop 7.x? Se sì, prova un altro programma di editing immagini (anche paint è sufficiente), cioè premi print screen e prova ad incollarlo lì.

Permessi di invio