Salve, prima di tutto un saluto a tutti al mio primo post, sono Gabriele e scrivo da Bologna (anche se lavoro a Milano).
Poi una richiesta di chiarimenti. purtroppo con il mio 56k faccio fatica a fare ricerche e non sono riuscito a trovare risposte certe alle mie domande.
Ho deciso di attivare un ADSL, ho approfittato del consiglio letto sul forum (kit alice 10 euro)
Io da anni uso un abbonamento tin free: questo vuol dire che centinaia di persone conoscono il mio indirizzo e ci terrei a manetenerlo come principale. più in famiglia ho varie persone che potrebbero connettersi a internet oltre a me sempre con indirizzi principali tin o virgilio.
Questo più il fatto che lavorando in settimana fuori Bologna (dove installo la linea) mi fa propendere per Tin e l'opzione a consumo giorni. Non potendo usare il collegamento più di una decina di giorni al mese finirei per risparmiare qualche euro, non da disprezzare, rispetto alla flat.
Ora i dubbi
Tin mi obbliga a rimanere su quel contratto per un anno o se volessi passare che so ad un free o flat lo posso fare e con quali tempi e modalità?
Se decido di disdire lo posso fare solo alla scadenza annuale, ovvero dopo il primo anno posso recedere in qualunque momento anche con tin come i sembra di aver capito sia per Alice?
E la cosa più importante rispetto a Tin che differenze contrattuali ci sono con Alice o Libero e via dicendo per entrambe le domande.
Grazie