Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Errori dal validatore, dove sbaglio?

Ciao, sto componendo il mio primo lavoro in XHTML Strict 1.0; ho terminato la prima pagina ma il validatore mi segna un sacco di questi due errori:

Line 60, column 5: document type does not allow element "br" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag

^

Line 31, column 3717: character data is not allowed here
    ...periodo primitivo e selvaggio.

</p>Dopo la caduta di Roma, l'Europa occiden...
    ^

purtroppo non riesco veramente a capire dove sbaglio... neanche mi riesce, riguardo al primo errore, accettare di buon grado uno stravolgimento della sintassi per il tanto amato
    (o meglio
    )

C'è qualcuno che mi può indicare la retta via ^_^?

Un'ultima cosa: per l'elemento "font" non c'è l'attributo "class"?!?!?!? E come li dichiaro gli attributi di font senza usare un div????

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Errori dal validatore, dove sbaglio?

Originariamente inviato da WarriorXP
    Ciao, sto componendo il mio primo lavoro in XHTML Strict 1.0; ho terminato la prima pagina ma il validatore mi segna un sacco di questi due errori:

Line 60, column 5: document type does not allow element "br" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag

^

Line 31, column 3717: character data is not allowed here

</p>Dopo la caduta di Roma, l'Europa occiden...
    ^

purtroppo non riesco veramente a capire dove sbaglio... neanche mi riesce, riguardo al primo errore, accettare di buon grado uno stravolgimento della sintassi per il tanto amato
    (o meglio
    )

C'è qualcuno che mi può indicare la retta via ^_^?

Un'ultima cosa: per l'elemento "font" non c'è l'attributo "class"?!?!?!? E come li dichiaro gli attributi di font senza usare un div????

diventa sempre

il tag <font> è da cestinare.
    usi lo <span>
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Re: Re: Errori dal validatore, dove sbaglio?

Originariamente inviato da Francis87

diventa sempre

il tag <font> è da cestinare.
    usi lo <span>
    Ma io ho usato
    appunto :di56: l'errore si riferisce ad una mancanza di elemento padre per questo tag

E per quanto riguarda il "character data is not allowed here" dove sta lo sbaglio? Devo aprire i

necessariamente all'inizio del paragrafo e chiuderli necessariamente alla fine?? :master:

Re: Re: Re: Errori dal validatore, dove sbaglio?

Ma io ho usato
    appunto :di56: l'errore si riferisce ad una mancanza di elemento padre per questo tag

E per quanto riguarda il "character data is not allowed here" dove sta lo sbaglio? Devo aprire i

necessariamente all'inizio del paragrafo e chiuderli necessariamente alla fine?? :master:
    Lo strict non permette di usare il
    come spaziatore, ma solo come interruzione di linea, di conseguenza lo devi usare all'interno del paragrafo, non fuori da questo.

Per il secondo errore invece avevi lasciato un paragrafo vuoto.
    Meglio così:

Dopo la caduta di Roma, l'Europa occiden... </p>

o così

...periodo primitivo e selvaggio.</p>

Dopo la caduta di Roma, l'Europa occiden... </p>

Ok, grazie, e perchè qua mi da tutti questi errori???

Ok, grazie, e perchè qua mi da tutti questi errori???
    perchè hai nidificato male la lista:

sbagliato:

<ul>[*]
    <ul>[*][/list][/list]

giusto:

<ul>[*]
    <ul>[*][/list]
    [/list]

Cantard, non so davvero come ringraziarti, mi sei stato di grandissimo aiuto non esageriamo con i baci :gren: ....

Prego! Quel poco che so cerco di passarlo a chi di bisogno, così come hanno fatto gli altri con me...

Uhmm... ho notato che con Mozilla e IE però mi da dei simboli puntati di troppo dovuti alla nidificazione delle liste, qualcuno sa come evitarli?

Prova

list-style-type: none;

nello stile della lista
    TEORIA DELLA SUPERVISIONE SELETTIVA:
    L'unica volta in una giornata in cui vi concedete un attimo di riposo è la volta che il capoufficio vi guarda.

Permessi di invio