Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Collegamenti

Collegamenti

Spero di non essere OT, al massimo spostatemi il 3d please!

Ho due computer in casa, dovrei passare dei dati da uno all'altro, è possibile farlo attraverso la linea telefonica?
    Altrimenti come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Tramite linea telefonica non credo proprio, potresti usare:
    • Un cavo Cross
    • Un cavo Parallelo
    • Un cavo Null-Modem

Possibile che ce li ho già qua in casa? Che tipo di cavi sono? (E' una domanda imbecille?)

Ho anche bisogno di qualche software particolare?

Pensavo...USB può essere utile?
    Non prendetemi in giro please...

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Anche il cavo USB va bene.
    Ma attenzione: non va bene un qualsiasi cavo USB ma ce ne vuole un per Lap-link.
    Per quanto riguarda il software:
    per i collegamenti con cavo Cross, cavo Parallelo, cavo Null-Modem basta creare una rete con windows, mentre credo che per il cavo USB serve un programma per il trasferimento dei file (solitamente si trova già con il cavo).

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    in base ai tuoi Sistemi Operativi, se avessi a disposizione un cavo di rete incrociato, potresti assegnare due IP ai tuoi due computer e crearti una piccola rete domestica con cui potresti condividere i file senza alcun software. Però farlo con Windows, soprattutto tra 2 NT non sarebbe complicato, mentre con Linux non saprei proprio come si fa
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

..tramite linea telefonica?!?! ..eh, ai vecchi tempi lo sognavo anche io, e non capivo perchè non potesse funzionare ...semplice, non c'è corrente nel filo!!

assolutamente più veloce - economico - utile per il futuro collergarli via ethernet: compri 2 schede ethernet (le più scacio che ci sono), un cavo ethernet incrociato ..e ci sei quasi.
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio