Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Come gestire le immagini all'interno di un sito?

Come posso gesrire le immagini (aggiungerle, cancellarle e cosi via)direttamente dal sito, senza aggiornamenti da parte del webmaster?e Lavoro nella grafica e di programmazione ne sò ben poco, mi hanno chiesto di curare la grafica di un sito e tra le altre cose, mi hanno chiesto di occuparmi anche di questo.
    Qualcuno mi può aiutare?

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Come gestire le immagini all'interno di un sito?

Originariamente inviato da Gaia2
    Come posso gesrire le immagini (aggiungerle, cancellarle e cosi via)direttamente dal sito, senza aggiornamenti da parte del webmaster?e Lavoro nella grafica e di programmazione ne sò ben poco, mi hanno chiesto di curare la grafica di un sito e tra le altre cose, mi hanno chiesto di occuparmi anche di questo.
    Qualcuno mi può aiutare?
    La situazione è un tantino complicata..... ti servirebbe conoscere un linguaggio lato server (asp o php) ke ti consenta di fare quello ke dici tu,

p.s.: ti ho per caso offesa prima? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    Ma va.... E' che sono un tantino disperata, quiandi dici che è troppo dificile o mi ci vorranno anni di studio?

Utente di HTML.it
    Ah a proposito, forte l'immagine di Homer...Strano che manchi qlc ...la matita....

Ma va.... E' che sono un tantino disperata, quiandi dici che è troppo dificile o mi ci vorranno anni di studio?
    "anni di studio" sicuramente no, ma almeno basi di linguaggio lato server si....
    Il problema è ke con asp o php, potresti gestire il tutto da una pagina, semplicemente inserendo, modificando o cancellando le immagini ke ti interessano; in html dovresti mettere mano al codice della pagina ogni qualvolta c sia bisogno di una modifica, seppur minima.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it
    Ho capito....Cosa mi consigli di fare allora?

Ho capito....Cosa mi consigli di fare allora?
    Nn hai molta scelta: la cosa migliore credo ke sia quella di contattare il webMaster (se avete un contratto di assistenza o altro) e/o alla prossima modifica kiedergli se è possibile ke crei una sezione in asp o php dalla quale poter accedere x modificare ciò ke intendi modificare, altrimenti se puoi mettere mano al codice e conosci qualc1 ke puo' aiutarti, cerca di farlo insieme a lui,

Utente di HTML.it
    Il problema è che vogliono che sia io a fare le modifiche senza contattare il webmaster. :quipy:

Utente di HTML.it
    Ma non in html....vogliono che gli crei la possibilità a loro di modificare le immagini. :tongue:

Il problema è che vogliono che sia io a fare le modifiche senza contattare il webmaster. :quipy:
    nn conosci nessuno ke potrebbe aiutarti? il prob è ke la situazione nn è semplice, visto ke nn conosci asp o php;
    Inutile dirti di postare su asp/php: c vorrebbe cmq davanti la struttura del sito x apportare queste modifike....

Se ti hanno assegnato questo lavoro, con l'aiuto del forum e un buon tutorial devi cercare di risolvere il prob, altrimenti bisogna contattare x forza il webMaster;
    Creca cmq di spiegare ke la programmazione nn ha nulla a ke vedere con la grafica.... sono 2 cose ben diverse e se vogliono ke sia tu a fare questo lavoro, devono lasciarti il tempo necessario affinkè tu possa imparare qualcosa sull'argomento in questione....
    altro nn saprei dirti, mi dispiace...

Permessi di invio