Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Preload che si svela troppo tardi

Dico subito che mi sono fatto un giro per i thread a consultare problemi simili al mio, ma anche se ho ottenuto miglioramenti non ho ancora raggiunto l'obbiettivo.

Comunque, il problema: allora mi spiegate come mai il primo frame con il preload parte solo intorno hai 70-80%?????
    Qualche dettaglio: il frame carica il secondo dove si trova l'index, non cè audio e niente che possa appensantirlo, inoltre come letto dai thread ho fatto in modo che i primi frames dei restanti livelli (dove poi comparirà l'index)fossero blank,ma anche così inizia a mostrarmi il preload quando non serve più.

Nota, con mozilla funziona bene.

Re: Preload che si svela troppo tardi

Originariamente inviato da Sandrocchio_0.1
    Nota, con mozilla funziona bene.
    Allora usa Mozilla

Comunque il player per IE, soprattutto in AS2.0 e filmati compatibili Flash7 ( MX2004 ) hanno qualche piccola anomalia in IE, l'ho notato anche io.

Se invece non sei su MX2004 prova a mettere il bandwidth profiler attivo e testa in CTRL+INVIO per vedere com'e' distribuito il profilo banda, se sta tutto a frame 1 oppure no.

Considera che l' AS in generale viene sempre esportato a frame 0, o 1, comq e' subito disponibile, e che puo' influire sul preload.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    dipende da quanto pesa il tuo file

magari il preload non ti serve neanche.
    io penso che il limite perchè il preload abbia un
    senso sia di almeno 50kb

il peso del file è di poco più di 140kb, ma il fatto che lasci una finestra vuota per qualche secondo crea un po di prerplessità nell'utente meno esperto.

Ho controllato il bandwith, sembra che il peso del filamto sia distribuito equalmente nei due frame, cioè 70kb nel frame 0(che non so dove cavolo li vada a prendere ) e i restanti durante il caricamento del preload, nel frame 1 (la home si trova nel frame 2 caricato dal preload).
    Ora il mio dubbio è che lui carichi il filmato intero, ma nei livelli al primo frame dove non si trova il preload ho messo solo blank frames, cosa devo fare per allegerire ulteriormente il frame?

il peso del file è di poco più di 140kb, ma il fatto che lasci una finestra vuota per qualche secondo crea un po di prerplessità nell'utente meno esperto.

Ho controllato il bandwith, sembra che il peso del filamto sia distribuito equalmente nei due frame, cioè 70kb nel frame 0(che non so dove cavolo li vada a prendere ) e i restanti durante il caricamento del preload, nel frame 1 (la home si trova nel frame 2 caricato dal preload).
    Ora il mio dubbio è che lui carichi il filmato intero, ma nei livelli al primo frame dove non si trova il preload ho messo solo blank frames, cosa devo fare per allegerire ulteriormente il frame?
    i 70 kb del frame 0 sono il peso degli oggetti che esporti dalla libreria

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

questo cosa significa, che non posso farci niente??
    Ho già eliminato tutti gli oggetti della libreria inutilizzati.

questo cosa significa, che non posso farci niente??
    Ho già eliminato tutti gli oggetti della libreria inutilizzati.
    nella libreria esporti degli oggetti? Quali?
    Ricorda che anche i componenti vengono esportati (tasto dx sull'oggetto in libreria -> concatenamento -> esporta x action script).

Le soluzioni sono 2:

quella facile:
    crea un altro file che fa da preload di un file esterno (ossia il filmato principale)

quella un pò più complessa:

porta sullo stage tutti gli oggetti che hai esportato. Posizionali sul secondo frame (se nel primo c'è il preload, o cmq sempre dopo il preload) quindi vai nell'opzione "concatenamento" togli lo spunta dalla voce "Esporta nel primo fotogramma".
    Ovviamente dopo il preload salta il frame in cui stanno questi componenti.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

si hai ragione :mavieni: , c'era un componente nel secondo frame che faceva l'exoprt nel primo frame come actionscript, ho tolto il void nel dove diceva di farlo nel primo frame, adesso abbiamo già migliorato, incomincia a caricare intorno al 20%, però il componente non viene più caricato

A questo punto credo sia meglio la soluzione di caricare il filmato esterno, mi puoi dire come posso modificare lo script per caricare un file esterno

onClipEvent (enterFrame) {
    loading = _parent.getBytesLoaded();
    total = _parent.getBytesTotal();
    percent -= (percent-((loading/total)*100))*.25;
    per = int(percent);
    percentage = per+"%";
    loadBar._width = per*2.5;
    if (percent>99) {
    _parent.gotoAndStop(2);
    }
    }
    :metallica

http://www.yassassin.it/yassassin/download.php?p=3

in fondo alla pagina ci sono 3 esempi per il preload di file esterni. Se usi MX scegli l'esempio 3, in caso contrario uno dei primi 2.

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    comunque 140 kb sono un po tantini,
    vedi se magari puoi alleggerire con i font di sistema,
    I font incorporati non sembra ma portano di parecchio in sù
    il peso.

Permessi di invio