[supersaibal]
Originariamente inviato da GNAWS
Ho racimolato circa 150€ (posso arrivare a 200 tirando la cinghia) e con questi pochi soldini mi voglio fare un nuovo computer, dato che il P3 che sto utilizzando adesso è da buttare

...
Il computer me lo voglio montare, non voglio un assemblato (e il software da metterci ce l'ho già), ma non sono un espertissimo di hardware, così chiedo aiuto a voi... Le periferiche esterne (monitor, tastiera e mouse, casse e tutto il resto) le ho già, mi serve solo un case e il suo contenuto, e lo preferirei usato, per risparmiare ulteriormente

Vorrei alcuni requisiti rminimi:
- almeno 512 mb di ram
- un hd di almeno 80 gb
- almeno 1.5 ghz
- una scheda video con almeno 64 mb
- mi farebbe molto piacere che la scheda madre abbia una scheda di rete integrata (ma non è proprio indispensabile: tutt'al più la compro a parte)
Potete consigliarmi dei pezzi (marca e modello), in modo da ottenere un computer con i requisiti minimi citati sopra e che non superi i 200/250€?
Se ciò che chiedo fosse troppo potrei risparmiare ulteriormente sull'hard disk: da 40 gb mi può bastare per ora
Grazie
PS: In questo computer come sistema operativo metterò soltanto linux (la slackware e forse la suse), quindi se sapete che un pezzo non può funzionare con linux non m'interessa

[/supersaibal]