Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mi voglio fare il PC quasi nuovo

Ho racimolato circa 150€ (posso arrivare a 200 tirando la cinghia) e con questi pochi soldini mi voglio fare un nuovo computer, dato che il P3 che sto utilizzando adesso è da buttare ...
    Il computer me lo voglio montare, non voglio un assemblato (e il software da metterci ce l'ho già), ma non sono un espertissimo di hardware, così chiedo aiuto a voi... Le periferiche esterne (monitor, tastiera e mouse, casse e tutto il resto) le ho già, mi serve solo un case e il suo contenuto, e lo preferirei usato, per risparmiare ulteriormente
    Vorrei alcuni requisiti rminimi:
    - almeno 512 mb di ram
    - un hd di almeno 80 gb
    - almeno 1.5 ghz
    - una scheda video con almeno 64 mb
    - mi farebbe molto piacere che la scheda madre abbia una scheda di rete integrata (ma non è proprio indispensabile: tutt'al più la compro a parte)

Potete consigliarmi dei pezzi (marca e modello), in modo da ottenere un computer con i requisiti minimi citati sopra e che non superi i 200/250€?
    Se ciò che chiedo fosse troppo potrei risparmiare ulteriormente sull'hard disk: da 40 gb mi può bastare per ora

Grazie

PS: In questo computer come sistema operativo metterò soltanto linux (la slackware e forse la suse), quindi se sapete che un pezzo non può funzionare con linux non m'interessa

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Mi voglio fare il PC quasi nuovo

[supersaibal]Originariamente inviato da GNAWS
    Ho racimolato circa 150€ (posso arrivare a 200 tirando la cinghia) e con questi pochi soldini mi voglio fare un nuovo computer, dato che il P3 che sto utilizzando adesso è da buttare ...
    Il computer me lo voglio montare, non voglio un assemblato (e il software da metterci ce l'ho già), ma non sono un espertissimo di hardware, così chiedo aiuto a voi... Le periferiche esterne (monitor, tastiera e mouse, casse e tutto il resto) le ho già, mi serve solo un case e il suo contenuto, e lo preferirei usato, per risparmiare ulteriormente
    Vorrei alcuni requisiti rminimi:
    - almeno 512 mb di ram
    - un hd di almeno 80 gb
    - almeno 1.5 ghz
    - una scheda video con almeno 64 mb
    - mi farebbe molto piacere che la scheda madre abbia una scheda di rete integrata (ma non è proprio indispensabile: tutt'al più la compro a parte)

Potete consigliarmi dei pezzi (marca e modello), in modo da ottenere un computer con i requisiti minimi citati sopra e che non superi i 200/250€?
    Se ciò che chiedo fosse troppo potrei risparmiare ulteriormente sull'hard disk: da 40 gb mi può bastare per ora

Grazie

PS: In questo computer come sistema operativo metterò soltanto linux (la slackware e forse la suse), quindi se sapete che un pezzo non può funzionare con linux non m'interessa [/supersaibal]

su www.aginformpc.it trovi i prezzi più competitivi che esistano, ma dubito si possa fare qualcosa con 200€

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Re: Re: Mi voglio fare il PC quasi nuovo

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    su www.aginformpc.it trovi i prezzi più competitivi che esistano, ma dubito si possa fare qualcosa con 200€

bye [/supersaibal]
    Perchè?
    Ho provato a cercare sul sito dell'Essedi e ho visto che riuscirei a farmi un pc con i requisiti minimi che ho citato a circa 250/300€ (le periferiche esterne le ho già)...
    Però i pezzi li prenderei usati, e spero di riuscire a trovare prodotti di marche meno famose e quindi più economici di quelli visti all'essedi...

Se fosse proprio impossibile ditemelo, intanto vi mostro quali pezzi ho trovato...

3crash156
    Guest
    per i prezzi gurda qui
    Anche se dubito che con 150/ 200 € ti possa fare il pc nuovo...
    Solo per la ram spendi sui 100 €...

Permessi di invio