Sì hai ragione m'ero dimenticato di dire che al primo frame del menu ci andava uno stop
Dunque, funziona così
puls.onRelease = function(){ // al rilascio del pulsante
if(!a){ // se la variabile a ha valore false (o non esiste)
_root.menu.play() // la clip menu parte
_root.menu.onEnterFrame = function(){ // associamo all'enterframe
della clip menu delle azioni
if(this._currentframe == this._totalframes){ // se la clip menu è al suo ultimo frame (frame correnti == frame totali)
this.stop() // fermiamo la clip menu
a = true // impostiamo a su true (in tal modo al prossimo click verranno eseguite le azioni di 'riavviolgimento'
this.onEnterFrame = null // eliminiamo le azioni all'enterFrame di menu
}
}
}else{ // se a è vera
_root.menu.onEnterFrame = function(){ // associamo azioni alla clip menu
if(this._currentframe > 1){ // finchè la clip menu è ad un frame superiore al primo (quindi finchè non si è 'riavvolta'
this.prevFrame() // la portiamo indietro di un frame
}else{ // altrimenti (quindi se la clip menu è tornata al frame 1
this.onEnterFrame = null // eliminiamo le azioni all'enterFrame
a = false // riportiamo a su false (in tal modo al prossimo click sul pulsante verranno eseguite le azioni di 'avanti')
}
}
}
}
Spero sia abbastanza chiara come spiegazione![]()