Salve ragazzi, ho un router pirelli con ip statico che non riesco a pingare dall'esterno della LAN, qualcuno saprebbe illuminarmi?
Ciao Claudio
Salve ragazzi, ho un router pirelli con ip statico che non riesco a pingare dall'esterno della LAN, qualcuno saprebbe illuminarmi?
Ciao Claudio
claudio
magari è impostato per non rispondere ad un Echo Request... se tutto il resto funziona correttamente non lo vedo come un problema anzi rafforza la sicurezza.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Il mio problema è che non posso installare un server Web!
claudio
devi impostare il router per aprire la porta 80 verso l'interno altrimenti è normale che non ci tu non ci riesca... non conosco i controlli del router pirelli quindi ti consiglio di leggere il manuale.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
questo lo sò, ma la cosa funzionerebe nonostante non riesca a pingare il router?
claudio
in genere sono due cose distinte.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
il fatto che non riesca a gestire il Router da remoto in qualche modo è legato al fatto che non lo riesco a pingare?
claudio
da remoto intendi lato WAN (internet) o lato LAN (rete interna)?
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
io latO lan il router lo raggiungo e lo amministro sia con l'indirizzo privato che con quello pubblico (statico), è da Wan che non lo raggiungo.
claudio
considera che dal punto di vista della sicurezza è assolutamente giusto che un router non sia amministrabile dal lato WAN.
Quello che ti serve comunque lo trovi qui:
http://www.icmp.it/doc/pirelli/Age-mB/index_config.htm
per un server web dovresti impostare:
public port: 80 (porta aperta lato WAN sul router)
private port: 80 (porta su cui reindirizzare la connessione sul pc della LAN su cui c'è il server)
host IP address: indirizzo della lan su cui c'è il server WEB.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo