Ascolta codo82! Approfitto della tua conoscenza e ti chiedo! Siccome sto per dare questo programma alla ditta che me lo ha commissionato, vorrei far si che non possano copiarlo e darlo ad attività o altri PC oltre a quello interessato! So che è possibile leggere il serial key dell'hard disk e della cpu e ricavarne una chiave. S anche che con un programmino, data questa chiave lo stesso fornisce un altro codice da inserire, ad esempio, in una form d'ingresso che chiede il nr. seriale del programma! Lo so, faccio il passo più lungo della gamba, ma volevo sapere:
tu sai come si fa a leggere il serial key dell'hard disk e della cpu del pc, ovviamente mediante VB6?
ancora, sai quale può essere un programmino così carino da fare questo key generating?
infine, e questa è la cosa per ora più alla mia portata e che quindi mi interessa di più, una volta saltati tali ostacoli vorrei che il nr. seriale fornito alla form del programma che lo richiede in apertura, fosse recuperato e scritto nel registry ( ambiente a me oscuro ). Come e dove scriverlo lì? In quale path? devo creare una chiave di registro? come?
NON MI CI MANDARE, PLEASE!![]()