...per dare profondità all'immagine?
Ciao e un grazie anticipato a tutti!
...per dare profondità all'immagine?
Ciao e un grazie anticipato a tutti!
Se usi photoshop c'è uno strumento per realizzare le ombre, altrimenti selezioni i contorni della foto ti crei un'altro livello posto inferiormente a quello della foto e con la selezione attiva lo riempi di nero, lo sfuochi e lo sposti leggermente
![]()
Qual'è il comando in Photoshop?
Altrimenti, con il secondo metodo che hai detto, come faccio a selezionare solo il contorno della foto? E' lo stesso se do il comando "Seleziona tutto"?
Ho già provato a creare un livello inferiore a quello della foto, ma PS me lo mette in posizione superiore e quando cerco di spostarlo sotto compare il simbolo del divieto...![]()
devi prima togliere il lucchetto al livello di Background per poterlo muovere,, chiaramente per fare l'effetto ombra il documento deve essere + grande della foto stessa, io ti ho detto di selezionare il contorno della foto nel caso fosse irregolare. Io lavoro sul Mac e per selezionare la foto basta tenere il tasto mela mentre si preme sull'anteprima del livelloOriginariamente inviato da everest66
Qual'è il comando in Photoshop?
Altrimenti, con il secondo metodo che hai detto, come faccio a selezionare solo il contorno della foto? E' lo stesso se do il comando "Seleziona tutto"?
Ho già provato a creare un livello inferiore a quello della foto, ma PS me lo mette in posizione superiore e quando cerco di spostarlo sotto compare il simbolo del divieto...![]()
i vari effetti di Photoshop li trovi sulla palette Livelli, in basso a sx, sono rappresentati come una F in un cerchio scuro
![]()
clicchi col tasto dx sulla palette dei livelli (su quello che ti interessa) quindi selezioni "Blending Options", ti si apre una finestra, clicca si "Drop Shadow" e modifichi l'ombra a piacere
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
E' proprio questo benedetto lucchetto che non so come sbloccare...se ci faccio clic sopra non succede nulla, passandoci il cursore del mouse appare la scritta che il livello è parzialmente bloccato!Originariamente inviato da mao72
devi prima togliere il lucchetto al livello di Background per poterlo muovere...![]()
premi 2 volte sul livello e cambiagli il nome, metti uno qualsiasi
![]()
![]()
Ahhh! finalmente, ora l'ho sbloccato, grazie
!
Però, dopo aver scelto Ombra esterna dalle Opzioni di fusione, non accade nulla![]()
devi allargare il documento altrimenti l'ombra và a finire fuori del foglio di lavoroOriginariamente inviato da everest66
Ahhh! finalmente, ora l'ho sbloccato, grazie
!
Però, dopo aver scelto Ombra esterna dalle Opzioni di fusione, non accade nulla![]()
Si, l'ho allargato, ma dell'ombra...neppure l'ombra.
Volevo ottenere un effetto come questo: http://www.lalucente.it/