sono d'accordo con Daniele, il rifiuto è dovuto al fatto che cambiare è sempre "duro".
quando uno ha 40 anni e da 10 lavora come programmatore ed ha imparato asp e il suo bel vb, vede che si possono fare tante cose e va avanti così.
(il 40 enne è solo un modo di dire per carità !, intendo gente che ha famiglia etc e non ha solo da pensare al computer, e che magari è anche un poco stufa... ha già fatto 2 o 3 cambiamenti ma poi è stanco)
Io è da poco che lavoro e asp.net me lo sono imparato la sera a casa dopo lavoro (non pagato).
E' solo da 3 anni che lavoro, ho molto entusiasmo, e la cosa non mi ha pesato, ma le mie belle sere davanti a pc e libro le ho fatte ma considerandolo un'investimento per il mio fututo professionale.
tutto questo "popo" di argomentazioni per dire che il problema è tutto lì !
Me lo diceva anche un mio collega qui in ditta "Sì ti aggiorni le prime volte , poi chi te lo fa fare..."
Aggiornarsi vuol dire fatica, tempo, oppure tempo e denaro sottratto all'azienda in cui si lavora.
Io sono convinto che .net sia una grande cosa, ma come per i piloti di aerei militari, per .net occorrono molte ore di volo ! molte di + che per asp normale