Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

[Microsoft Outlook] Archiviazione Mail

Ciao ragazzuoli,
    è sorto un problema con Outlook per quanto riguarda la dimensione del file .pst (quello che contiene tutte le mail e le cartelle personali). Il file in questione è di grosse dimensioni (più di 1GB) e sembra che il programma faccia fatica a gestirlo infatti si impianta continuamente; ho già tentato la formattazione del SO e ho fatto anche la deframmentazione del disco (credendo che dipendesse da cause esterne al programma) ma ogni volta che faccio eseguire Outlook si impianta. Ho letto il manuale in linea e sembrava che l'archiviazione fosse la risoluzione ideale del mio problema, così ho provato ad archiviare diverse cartelle (quelle più corpose) ma quando ho controllato il file .pst ho visto che le dimensioni erano rimaste identiche. Importazione ed esportazione si comportano allo stesso modo, il file non cambia minimamente; qualcuno di voi ha un'idea di cosa si possa fare? Le ho tentate tutte senza nemmeno un risultato e addirittura cancellando le mail, il file .pst aumenta di dimensioni invece di diminuire. Spero che qualcuno possa darmi una mano perchè non posso usare la posta e senza quella, lavorare diventa un problema.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UP!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Hai provato a impostare l'archiviazione automatica dei vecchi documenti, da strumenti>opzioni>altro>archiviazione automatica ti crei un altro pst.

L'archiviazione automatica non l'ho provata ma è identica a quella manuale. Il problema non è l'archiviazione o l'esportazione in sè ma bensì trovare un modo per "snellire" il file pst delle cartelle personali che non ne vuole sapere di diminuire qualsiasi cosa faccia. Esiste qualcosa che possa diminuire le dimensioni del pst? E' possibile fare una richiesta del genere al supporto Microzzoz? Il programma è originale con tanto di licenza.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UP!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UP!!

Possibile che nessuno ha avuto lo stesso problema? Non usate le mail???? :quipy:

Mha!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non ho mai avuto questo problema (dopo aver cancellato e/o archiviato le mail il file diminuiva anche se non immediatamente), comunque ho trovato questo, magari ti può servire: http://www.annoyances.org/exec/forum...00/t1003844662

Grazie mille, forse riuscirò a eliminare il problema.

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho controllato il link e ho fatto alcune prove, la possibilità di compressione del file .pst è da ritenersi valida, riduce di parecchio le dimensioni del file ma non è la soluzione ideale. Ho provato per l'ennesima volta ad archiviare le mail sia in automatico che manualmente e fatto la verifica delle dimensioni del .pst il giorno successivo dopo un po di tempo che era acceso (ho fatto questa prova poichè ho trovato alcuni messaggi che sottolineavano il fatto che il file ci impiega un po per aggiornarsi) ma sto pezzente invece di diminuire è aumentato. In base alla guida in linea di Outlook il file dovrebbe diminuire dato che questa procedura ha proprio l'utilità di snellire il file delle cartelle personali ma per qualche strano motivo tutto ciò non accade. PERCHE??????
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho notato una cosa, se controllo le dimensioni del file .pst da Risorse del Computer prima dell'archiviazione e dopo, il risultato non cambia, rimane sempre delle stesse dimensioni; se invece faccio i controlli direttamente da Outlook (Cartelle Personali->Proprietà->Dimensioni cartella) risulta che l'archiviazione mi diminuisce le dimensioni del file .pst

A questo punto quale tra i due devo ritenere valido? Quello da Risorse del Computer o quello di Outlook?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio