Ho un problema! Come si fa a scrivere le maiuscole accentate con word!!!! Io ha sempre fatto con l'apostrofo ma non credo sia corretto. Come si fa l'accento sulle maiuscole? Grazie
Ho un problema! Come si fa a scrivere le maiuscole accentate con word!!!! Io ha sempre fatto con l'apostrofo ma non credo sia corretto. Come si fa l'accento sulle maiuscole? Grazie
Crackiamo il mondo!
inserisci simbolo[supersaibal]Originariamente inviato da spleen23
Ho un problema! Come si fa a scrivere le maiuscole accentate con word!!!! Io ha sempre fatto con l'apostrofo ma non credo sia corretto. Come si fa l'accento sulle maiuscole? Grazie [/supersaibal]
oppure quando premi invio x una nuova linea, scrivi "è" e fai spazio, la trasforma in maiuscola (come sempre)
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
in word, vai su Inserisci > simbolo, in latino 1 cerchi quello ke vuoi[supersaibal]Originariamente inviato da spleen23
quale simbolo?? [/supersaibal]
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Non fare "inserire simbolo": non è proceduralmente "corretto" ed appesantisce il documento (e non è detto che la stampante te lo interpreti giusto).
Hai due soluzioni (uguali), ma con procedure diverse, che ti garantiscono lettura e portabilità:
1) Scrivi la lettera accentata in minuscolo, la selezioni e poi premi il tasto shift contemporaneamente al tasto F3. In questo modo la lettera passerà da minuscolo a maiuscolo;
2) Scrivi direttamente il codice del carattere. Ad esempio premendo il tasto Alt e contemporaneamente digitando 212 dalla tastierina numerica avrai la è maiuscola (È).alt+183 ti danno À e cosi via.