Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

<asp:RegularExpressionValidator>

Ciao a tutti.
    Due domande sul controllo in oggetto:

1) Utilizzando il seguente codice:

<asp:RegularExpressionValidator Display="Dynamic" runat="server" ID="numeroMaxAnagraficheV" ControlToValidate="numeroMaxAnagrafiche" ValidationExpression="^\d+" ErrorMessage="Il massimo numero di anagrafiche deve essere numerico." />
    vorrei ottenere lo scopo di controllare la textbox numeroMaxAnagrafiche in modo che venga specificato un valore numerico e che sia obbligatorio.
    Il codice che ho proposto sopra però non esegue il controllo di obbligatorietà, ma testa che il dato in input sia numerico. Come posso fare a sollevare l'errore anche quando non mi viene specificato nulla?

2) Se invece di emettere un errore nella posizione dove ho piazzato il tag <asp:RegularExpressionValidator /> volessi che a fronte di un errore mi venisse modificata la proprietà Text di un altro <asp:label />, come posso fare? Esiste un evento server sollevato dal <asp:RegularExpressionValidator /> che quindi mi permette di gestire la situazione che vorrei io?

Grazie.

Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

Re: <asp:RegularExpressionValidator>

Originariamente inviato da fedrok
    Ciao a tutti.
    Due domande sul controllo in oggetto:

1) Utilizzando il seguente codice:

vorrei ottenere lo scopo di controllare la textbox numeroMaxAnagrafiche in modo che venga specificato un valore numerico e che sia obbligatorio.
    Il codice che ho proposto sopra però non esegue il controllo di obbligatorietà, ma testa che il dato in input sia numerico. Come posso fare a sollevare l'errore anche quando non mi viene specificato nulla?

2) Se invece di emettere un errore nella posizione dove ho piazzato il tag <asp:RegularExpressionValidator /> volessi che a fronte di un errore mi venisse modificata la proprietà Text di un altro <asp:label />, come posso fare? Esiste un evento server sollevato dal <asp:RegularExpressionValidator /> che quindi mi permette di gestire la situazione che vorrei io?

Grazie.

Il RegularExpressionValidator è lato client, perciò non credo che esista un evento server.

Comunque per controllare che la textbox non sia vuota potresti mettere un if nell'evento in cui utilizzi il suo contenuto
    e modificare lì il testo della label.

Utente di HTML.it L'avatar di Ottavio
    basta che metti un <asp:requiredfieldvalidator
    prima del <asp:RegularExpressionValidator :
    cosi ti controlla prima che nn sia vuoto
    e poi che sia congruo
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
    <P.Conte>
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Permessi di invio