Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema salvataggio immagini IE

Quando salvo un'immagine da Internet utilizzando IE 6.0 qualunque sia il formato originale dell'immagine me la lascia solo salvare come bitmap!
    Non riesco a capire dove è il problema... qualcuno mi può aiutare?

Re: Problema salvataggio immagini IE

[supersaibal]Originariamente inviato da Etilico
    Quando salvo un'immagine da Internet utilizzando IE 6.0 qualunque sia il formato originale dell'immagine me la lascia solo salvare come bitmap!
    Non riesco a capire dove è il problema... qualcuno mi può aiutare? [/supersaibal]

prova per il momento a svuotare i temporanei di internet, e vedi se cambia qualcosa...

niente da fare, il problema permane...

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Eppure la soluzione è quella!!
    Svuotare la cache dei file temporanei di Internet...

La medesima risposta è stata data a chi -prima di te- ha avuto il tuo stesso problema, ed ha risolto!

niente da fare, il problema permane... [/supersaibal]
    [edit] naturalmente hai selezionato anche l'opzione "elimina contenuto non in linea" nella finestra che ti appare clikkando su "elimina file..." giusto? [/edit]

e poi dai un'occhiata quì...

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;810978

ho svuotato tutti i temp e eliminato anche i cookies ma niente da fare continua a salvare in bmp...
    Ci sono altre soluzioni... HELP PLEASE

il problema ce l'hai solo in un sito o in tutti ?

Prova a smanettare con le opzioni di internet, e vedi se da qualche parte parla del salvataggio dei file temporanei.

Tecnicamente parlando, il problema è che l'immagine non viene salvata automaticamente quando viene scaricata (normalmente i file scaricati vanno nella cartella "temporary internet files"), quindi l'imagine è solo in memoria (come bitmap), ergo la puoi salvare solo in bitmap.

tutto sta nel capire perché non vengono salvati i files scaricati :master:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Problema salvataggio immagini IE

Non riesco a capire dove è il problema... qualcuno mi può aiutare? [/supersaibal]
    Credo di aver capito che parli di salvataggio delle immagini da menu destro "Salva immagine con nome". Se sì, la cache dei temporanei e i cookies non entrano nel merito.

Mi chiedo: nella finestra del Salva, hai provato a calare la tendina ?
    Ci trovi sia .gif che .bmp e, in caso di altro formato, compaiono anche le altre estensioni.

E' una banalità ma... non si sa mai

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Mi chiedo: nella finestra del Salva, hai provato a calare la tendina ?
    Ci trovi sia .gif che .bmp e, in caso di altro formato, compaiono anche le altre estensioni.
    :quote: Non ho imparato ieri a usare il computer!!

per quanto riguarda i temporanei li ho già svuotati, l'unica cosa che posso ancora provare e a reinstallare IE! Cosa ne pensate??

Permessi di invio