Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Suggerimenti realizzazione mappa

Salve, c'è qualche anima buona che potrebbe indicarmi i passi da seguire per realizzare una mappa nella quale una pallina segue un percorso, in alcuni punti si ferma, mi appare una fotografia per qualche secondo, e poi la pallina riprende a muoversi lugo il tracciato fino alla fermata successiva con altra foto.
    Più che altro vorrei dei chiarimenti di carattere tecnico, del tipo: come devo spezzettare il filmato e quali azioni devo usare per farlo funzionare.

Non è tanto difficile, ma un po lungo, sia da fare che da spiegare..

la pallina la puoi far muovere su una linea guida e per far comparire le foto puoi fare per esempio così:

la pallina arriva in un punto, in quel punto si trova un mc trasparente, alchè usi l'hitTest per determinare che la pallina si trova nell'area in cui deve far comparire la foto. Quindi gli dici che se l'hitTest è vero la pallina si deve fermare e il movie che contiene le foto deve far comparire quella determinata foto...la chiarezza non è il mio forte... ...poi ci vorebbe un timer che controlla la durata dell'apparizione della foto con il comando che quando il tempo è scaduto la pallina deve riprendere a viaggiare. E così via per ogni fermata...

Mi è venuto in mente che forse non è il caso di usare l'hitTest per se usi una guida fai l'animazione frame per frame, quindi potresti mettere delle action direttamente sulla timeline con i comandi che ti dicevo, tranne l'hitTest...

Vabè, la sostanza è questa, sta a te interpretare quello che ho detto..

prova a vedere questo esempietto veloce che ti ho preparato.

col bottone scarichi il sorgente
    http://www.mclink.it/personal/MH5603...ion/pedone.swf

Grazie, molto gentile, un bell' esempio vale più di mille spiegazioni!!!
    Grazie di nuovo

Originariamente inviato da ybre
    Grazie, molto gentile, un bell' esempio vale più di mille spiegazioni!!!
    Grazie di nuovo
    :zamm:

Guarda che la speigazione di Veleno è riferita alle Action, io ti ho fatto un esempio tutto in grafica.

Esistono vari modi per realizzarlo, forse un Sorry x Veleno andrebbe bene.

Originariamente inviato da rempox
    Guarda che la speigazione di Veleno è riferita alle Action, io ti ho fatto un esempio tutto in grafica.

Esistono vari modi per realizzarlo, forse un Sorry x Veleno andrebbe bene.

Permessi di invio