Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: da jpg a file di testo

da jpg a file di testo

Salve a tutti. Potete indicarmi software per poter trasportare il testo di un file jpg in testo. Che sia word o txt è lo stesso, l'importante è che legga il file sulla foto e lo trasformi in testo. So che esistono ma sinceramente non so come si chiamino in modo genirico. Proprio per questo mi scuso per eventuali discussioni che avessero già trattato dell'argomento. Ciao e grazie.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

si chiama OCR.
    però si usa con lko scanner, uno di questi è textbridge
    MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm

[supersaibal]Originariamente inviato da flumbe
    si chiama OCR.
    però si usa con lko scanner, uno di questi è textbridge [/supersaibal]
    Ti ringrazio per la risposta. Soprattutto per la parola "OCR". Almeno adesso so come si chiamano..
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Originariamente inviato da flumbe
    si chiama OCR.
    però si usa con lko scanner, uno di questi è textbridge
    Se hai lo scanner ... si usa con lo scanner, ma se hai già i jpeg (devi avere un minimo di risoluzione però, readiris per esmpio non mi accetta nulla sotto i 300 dpi) ... puoi fare a meno dello scanner.

P.s. OCR ne esistono anche di freeware tipo simpleocr, ma finora ne ho sentito parlare solo male.

Permessi di invio