Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Preloader di un filmato esterno + il suono

    ciao,
    dovrei fare un preloader che carichi insieme il filmato principale (main.swf) l'intro (intro.swf) e il loop di sottofondo (sound.swf).
    grazie ad un post vecchio sono riuscita a recuperare questo -link - molto utile.
    purtroppo il preloader per un filmato non viene menzionato.
    quindi vorrei chiedere a qualcuno volenteroso di potermi aiutare nello script da inserire per il giusto funzionamento di questo preload.


    un bacio a tutti.
    Daniela
    ogni persona piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica, lascia un po di se e prende un po di noi

  2. #2
    un multi preload?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3
    Devi semplicemente calcolare il totale dei bytes di entrambi i filmati, sommandoli. Oppure semplicemente carichi prima uno e poi l'altro in sequenza, dipende dalle tue esigenze.

  4. #4
    si, bravo.
    se vedi il link te ne rendi già conto.
    ogni persona piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica, lascia un po di se e prende un po di noi

  5. #5
    Originariamente inviato da thunderlips
    Devi semplicemente calcolare il totale dei bytes di entrambi i filmati, sommandoli. Oppure semplicemente carichi prima uno e poi l'altro in sequenza, dipende dalle tue esigenze.

    e cioè?
    tradotto in action script, come deve essere?
    ti dispiace correggermi l'action di quel link?
    ti riporto i due passaggi....



    in un movie clip del filmato principale:


    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent(load){
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // carica il filmato contenente il suono sul livello1
    loadMovieNum("suono.swf", 1);
    }
    // ciclicamente, ad ogni riproduzione del movieclip
    onClipEvent(enterFrame){
    // assegna a "car" il valore dei bytes caricati del livello1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    // assegna a "tot" il valore dei bytes totali del livello1
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se il valore di "car" è definito
    if(car != undefined){
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.musica.start(0,99);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }










    Nel primo frame del filmato principale inseriamo un movieclip vuoto, al quale associamo:

    // al caricamento del movieclip
    onClipEvent (load) {
    // ferma la riproduzione del filmato principale
    _root.stop();
    // setta la variabile "main" come true
    main = true;
    }
    // ogni volta che il movieclip viene riprodotto
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se "main" è vera (e lo è)
    if (main) {
    // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes
    // caricati e totali del filmato principale
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    // se il filmato principale è caricato
    if (car == tot) {
    // carica sul livello 1 suono.swf (con l'attachSound)
    loadMovieNum ("suono.swf", 1);
    main = false; // setta "main" come false
    suono = true; // setta "suono" come true
    }
    }
    if (suono) {
    // se "suono" è su true (filmato principale caricato)
    // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1
    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    // se "car" è definito
    if(car != undefined){
    // se il valore di "car" è diverso da quello di "tot"
    if(car == tot){
    // fai partire il suono presente nel livello 1
    _level1.musica.start(0,99);
    // riprendi l'esecuzione del filmato principale
    _root.play();
    }
    }
    }
    }
    ogni persona piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica, lascia un po di se e prende un po di noi

  6. #6
    si visto, lo conosco! fai un tentativo..

    Prova da usare quel AS anche per il tuo filmato..
    cambia i parametri e fallo agire anche sul filmato di cui parli
    se non ti funziona di dò qualcosa che potrebbe andare

    ciaoo mz
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    hai capito cosa voglio dire?

    mi spiego meglio..
    dall'esempio di Negatyve lui carica il suono..
    ma il suono non è altro che un SWF
    quindi tu puoi mettere il nome del tuo

    non conosco il nome del tuo swf esterno.. prova e vedrai che funziona ciaooo
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  8. #8
    ora vedo..

    al posto di "suono.swf" metti il tuo..
    che dovrebbe essere appunto o "main.swf" oppure l'altro "intro.swf"

    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  9. #9
    Originariamente inviato da DaNyC80
    e cioè?
    tradotto in action script, come deve essere?
    ti dispiace correggermi l'action di quel link?
    ti riporto i due passaggi....
    Dovresti usare una struttura di questo tipo (te la scrivo per Flash 5, ma tu adattala poi se usi MX o superiori):

    codice:
    onClipEvent(load){
       _root.stop();
       loadMovieNum("file.swf", 1);
    }
    
    onClipEvent(enterFrame={
       car1 = _root.getBytesLoaded();
       car2 = _level1.getBytesLoaded();
       tot1 = _root.getBytesTotal();
       tot2 = _level1.getBytesTotal();
       if(car2 != undefined && car2 >= 100){
          car = car1 + car2;
          tot = tot1 + tot2;
          // di qui in poi lo usi come un normale preloader
       
    }

  10. #10
    Naturalmente quella è la logica di base, visto che tu devi caricare 2 filmati esterni allora ne aggiungerai uno di conseguenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.