Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiuto per pulsante animato

Salve a tutti,tengo a precisare che sono assolutamente un dilettante alle prime armi con flash per cui cercate di scusare la mia incompetenza, ma passiamo al problema:
    Ho creato un pulsante animato mediante un movieclip che ho inserito in posizione over, quando il puntatore del mouse si posiziona sul pulsante ( http://www.spirito-di-salice.it se volete vederli per capire meglio) emerge un figura dall'immagine up che ho fatto bloccare alla fine del movieclip, quindi finchè il puntatore rimane sul pulsante la figura resta fuori e va tutto bene, il primo problema è che quando si da inizio all'azione del pulsante, per accedre all'url a cui il pulsante conduce, riparte l'animazione del pulsante dall'inizio dando un brutto effetto di filmato che si ripete a metà per di più con un effetto sonoro,come si fa ad evitare questo ? Il secondo problema, meno grave, è che vorrei che quando si toglie il puntatore dal pulsante l'immagine rientrasse con un cammino a ritroso invece di scomparire, ho sbattuto la testa per ore in mezzo agli action script per capire come fare ma senza risultato, se qualcuno di voi più esperto di me (quasi tutti) volesse aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato.

"Credi che un uomo sia artefice del suo destino? Credo che un uomo fa ciò che può fino a che il suo destino non si rivela"

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    andiamo per passi..

362Kb di animazione sono decisamente troppi, devi alleggerire la struttura (magari caricando i filmati esternamente).

se poi ho capito il tuo problema hai due soluzioni:
    1) togliere il movieclip dal fotogramma "down" del tuo pulsante
    2) togliere il movieclip direttamente dal tuo pulsante e metterlo sullo stage principale con nome istanza "pippo" e con il primo fotogramma vuoto con uno stop(); - al tuo bottone dai poi un'azione
    on(rollOver){
    _root.pippo.gotoAndPlay(2);
    }

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Grazie Darkiko, ora il pulsante funziona come deve l'unica cosa è che l'immagine rimane fuori anche quando tolgo il puntatore dal pulsante invece di scomparire, che è indispensabile (appena capisco come fare la farò rientrare a ritroso, se puoi aiutarmi anche in questo...). Nella situazione precedente nella posizione down del pulsante non c'era il movieclip ma un quadratino del colore dello stage, il problema era che quando, dopo aver cliccato, si rilasciava il tasto del mouse l'animazione ripartiva.
    Avevo il sospetto che fosse pesante, sono proprio le jpeg dei tasti che pesano, proverò a comprimerle di più, ovviamente risulteranno più brutte, mi avevano consigliato di ricalcarle e trasformarle in grafico vettoriale ma non cambiava niente.
    Se mi aiuti ancora te ne sarò grato.

Originariamente inviato da samuragigi
    Grazie Darkiko, ora il pulsante funziona come deve l'unica cosa è che l'immagine rimane fuori anche quando tolgo il puntatore dal pulsante invece di scomparire, che è indispensabile (appena capisco come fare la farò rientrare a ritroso, se puoi aiutarmi anche in questo...). Nella situazione precedente nella posizione down del pulsante non c'era il movieclip ma un quadratino del colore dello stage, il problema era che quando, dopo aver cliccato, si rilasciava il tasto del mouse l'animazione ripartiva.
    Avevo il sospetto che fosse pesante, sono proprio le jpeg dei tasti che pesano, proverò a comprimerle di più, ovviamente risulteranno più brutte, mi avevano consigliato di ricalcarle e trasformarle in grafico vettoriale ma non cambiava niente.
    Se mi aiuti ancora te ne sarò grato.
    per far uscire l'immagine un metodo abbastanza spartano ma funzionante è:
    ipotiziamo che nel tuo movieclip che fa l'animazione tu abbia il fotogramma 1 vuoto con lo stop(); e la tua animazione va dal fotogramma 2 al 10 con lo stop(); per fermarla potresti fare dal fotogramma 11 al 20 l'animazione al contrario e aggiungere al pulsante

on(rollOut){
    _root.pippo.gotoAndPlay(11);
    }

è spartanissimo ma se l'animazione è veloce per iniziare è il modo più semplice.

Grazie ancora Darkiko, adesso è perfetto !!!
    Spartano fin che vuoi ma funziona e poi io sono veramente alle prime armi, e come tale estremamente grezzo.
    Ho ridotto il file a 263, di più le jpeg diventano troppo brutte, comunque quasi il 30% è gia qualcosa. :quote:

Di nulla

già hai ridotto il peso di molto, però se ti è possibile cerca di ridurlo ancora, altrimenti per essere un sito web risulta davvero molto pesante: pensa all'utente con la connessione 56Kb (non ancora così rari da non considerarli). Scaricando a 5 Kb/sec per scaricare 250 Kb/sec ci vuole quasi un minuto, oggettivamente troppo. Una cosa che potresti fare è caricare parti del sito esternamente utilizzando il comando loadMovie o il loadMovieNum.

se vuoi dai un'occhiata qua per vedere un po' come funziona
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12

ciao alla prossima

Permessi di invio