Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Porta 139 e telnet

Utente di HTML.it

Porta 139 e telnet

Ciao nonostante il firewall riesco a connettermi tramite telnet alla porta 139,135,5000,1720 del mio pc, però non riesco (perchè non so ) a fare nient'altro.
    Uno con un pò più di esperienza cosa potrebbe riuscire a fare? Ci deve essere cmq un processo attivo su quella porta per poter attacare no?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se una porta è aperta c'è per forza un processo attivo che ascolta dietro.

con telnet non fai nulla perchè telnet produce un output sulla rete di tipo a carattere mentre in genere i protocolli che stanno dietro a quelle porte accettano dati binari.

Con telnet puoi connetterti su porte come la 25,110,80 (smtp,pop3,http) perchè i rispettivi server accettano comandi di tipo alfanumerico, netbios (137,138,139) per esempio accetta comandi binari!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    due domanda:
    1)Cosa si intende per carattere binari ? I caratteri ascii a 7 Bits?
    2)Come posso inviare dati binari e sapere più informazioni sul processo in ascolto su quella porta?

un valore binario è un valore a 8 bit (0-255). i caratteri alfanumerici sono solo un sottoinsieme dei valori binari.

Per chiarire meglio:
    puoi collegarti ad un server POP3 per scaricare la posta da una mailbox tramite telnet sulla ports 110 (telnet pop.mioprovider.it 110). Il server POP3 accetta comandi testual: USER, PASS per autenticarsi, LIST, RETR, DELE per vedere la lista dei messaggi, scaricarli e cancellarli. Ad ogni comando il server risponde con caratteri leggibili direttamente dall'uomo.

un server DNS (adibito alla traslazione delle corrispondenze nomi di dominio<->indirizzi IP)invece usa un linguaggio binario: è necessario usare valori a 8 bit, settare o resettare singoli bit di un valore etc... e lo stesso vale per la risposta del server. In questo caso per leggere il protocollo devi scriverti un programma (o meglio usarne uno già fatto) che interpreti i dati perchè tu non puoi farlo tramite la sola tastiera. NSLOOKUP per esempio è un comando che "legge" il protocollo DNS
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Sto facendo in questi giorni delle prove connettendomi al mio pop3 e leggendo la posta via dos... posso in qualche modo scaricare le singole mail in un file di testo???

una cosatipo dir > pippo.txt ....

Grazie 1000
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

Utente di HTML.it
    Con che programma posso usare x inviare i caratteri a 8 bit? HyperTerminal? Mi fai un esempio di comandi a 8 bits?

Originariamente inviato da ftponline
    Sto facendo in questi giorni delle prove connettendomi al mio pop3 e leggendo la posta via dos... posso in qualche modo scaricare le singole mail in un file di testo???

una cosatipo dir > pippo.txt ....

Grazie 1000

non lo puoi fare, in ambiente telnet non hai una shell comandi... quello che puoi fare è salvare tutta la sessione ed poi copiarti solo il corpo dell'email ma non è certo funzionale.
    Se invece conosci un minimo di programmazione e sai usare le socket ti consiglio di scriverti un programmino adatto allo scopo. E' veramente semplice...

Con che programma posso usare x inviare i caratteri a 8 bit? HyperTerminal? Mi fai un esempio di comandi a 8 bits?
    Come ti ho già detto gestire MANUALMENTE la cosa è troppo complicata (scusa... infattibile)devi usare dei programmi che comunichino direttamente con il server e che siano stati scritti per QUEL particolare server. Una generalizzazione è impossibile e se anche lo fosse non sarebbe assolutamente funzionale.

HyperTerminal è un emulatore di terminale a carattere... trai le tue logiche conseguenze...

NetBios è un protocollo generico, Microsoft lo usa per vari servizi uno di questi è la condivisione file e stampanti. Il protocollo (binario) è gestito dal SO, se vuoi interagire manualmente puoi studiarti il comando NET (SHARE, VIEW, USE). Usa l'help per sintassi e funzionamento. Questi comandi shell mascherano i tanti comandi binari inviati al server.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio