per far uscire l'immagine un metodo abbastanza spartano ma funzionante è:Originariamente inviato da samuragigi
Grazie Darkiko, ora il pulsante funziona come deve l'unica cosa è che l'immagine rimane fuori anche quando tolgo il puntatore dal pulsante invece di scomparire, che è indispensabile (appena capisco come fare la farò rientrare a ritroso, se puoi aiutarmi anche in questo...). Nella situazione precedente nella posizione down del pulsante non c'era il movieclip ma un quadratino del colore dello stage, il problema era che quando, dopo aver cliccato, si rilasciava il tasto del mouse l'animazione ripartiva.
Avevo il sospetto che fosse pesante, sono proprio le jpeg dei tasti che pesano, proverò a comprimerle di più, ovviamente risulteranno più brutte, mi avevano consigliato di ricalcarle e trasformarle in grafico vettoriale ma non cambiava niente.
Se mi aiuti ancora te ne sarò grato.![]()
ipotiziamo che nel tuo movieclip che fa l'animazione tu abbia il fotogramma 1 vuoto con lo stop(); e la tua animazione va dal fotogramma 2 al 10 con lo stop(); per fermarla potresti fare dal fotogramma 11 al 20 l'animazione al contrario e aggiungere al pulsante
on(rollOut){
_root.pippo.gotoAndPlay(11);
}
è spartanissimo ma se l'animazione è veloce per iniziare è il modo più semplice.