Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

drag di un mc da un pulsante

Ciao a tutti, premetto che non ho usato molto il drag, per cui forse saro' banale, ho fatto ricerche sia sul forum che sui tutorial di html.it, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi potesse suggerire come procedere.

Ho una maschera quadrata che contiene al suo interno un MC composto 4 quadrati di egual misura, disposti a creare un quadrato composto dai 4 (scusate il gioco di parole . La visualizzazione iniziale e' del quadrato in alto a sinistra.

Sullo stage sono inclusi 3 pulsanti. Sull'evento di RollOver del primo dovrebbe draggare in movimento il MC contenuto dentro la maschera, mostrando quindi il secondo quadrato, accanto al primo. Con evento di RollOut dovrebbe tornare alla posizione del primo quadrato. Stessa sorte per gli altri due pulsanti, solo che il drag dovrebbe spostarsi in diagonale oppure in verticale a seconda del pulsante usato.

Sapete darmi qualche dritta su dove posso trovare qualche tutorial a riguardo? Grazie mille in anticipo. Uso mx.
    Neo2k alias francob

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    scusa una cosa :
    ma se devi passare sui pulsanti per far muovere i clip
    cosa te ne fai del drag?

hai ragione, sono proprio di fuori

effettivamente usando questo codice
    codice:
    on (rollOver) {
    for (i=1; i<=300; i++) {
    _root.photo._x = i-1;
    _root.photo._y = 0;
    }
    }
    riesco a muoverlo dentro la maschera, pero' non ho l'effetto di transizione di movimento, mi va di brutto al punto dove deve andare.
    Neo2k alias francob

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    metti una mail che ti mando un esempio

mandato mess. privato. grazie!
    Neo2k alias francob

Permessi di invio