Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Cornice con filmato interno

Salve....sono molto alle prime armi nelll'usare flash, volevo sapere se è possibile creare una pagina interamente in flash che comprende una "cornice" con il menù e una parte centrale nella quale vengono caricati i filmati richiamati dal menù, fattibile?

Penso di sì...ditemi anche come!
    Thanks

Utente di HTML.it
    una maniera semplice è fare la tua pagina col menu e caricare le altre pagine su un livello superiore.
    Il menu è al livello 0 quindi nei bottoni
    metti un codice tip
    on(release){loadMovieNum("pagina1.swf", 1)}
    nel bott. 2 metti
    on(release){loadMovieNum("pagina2.swf", 1)}
    e cosi via .
    Da notare che ogni nuova pagina scarica la vecchia. Ciao

Originariamente inviato da grandeorco
    una maniera semplice è fare la tua pagina col menu e caricare le altre pagine su un livello superiore.
    Il menu è al livello 0 quindi nei bottoni
    metti un codice tip
    on(release){loadMovieNum("pagina1.swf", 1)}
    nel bott. 2 metti
    on(release){loadMovieNum("pagina2.swf", 1)}
    e cosi via .
    Da notare che ogni nuova pagina scarica la vecchia. Ciao
    Grazie mille, solo tre domande:
    1- Ovviamente livello = layer?
    2- Come faccio ad indicare la posizione nella pagina in cui si devono aprire i vari filmati?
    3- I filmati quando vengono caricati? Spero non assieme alla pagina in cui c'è il menù, sennò diventa veramente una cosa lunga e pesante!

Per il resto grazie mille....molto gentile!

Utente di HTML.it
    Livello principale del movie col menu , (che non deve mai sparire) è _root, mentre gli altri movie li carichi sul livello 1 controllabile mediante _level1. e i comandi che puoi dare sono tutti quelli che useresti con _root. se vuoi che il movie al livello 1 si posizioni in un punto preciso l'istruzione la metti nel movie con il menu e scrivi
    _level1._x=50;
    _level1._y=30;
    cosi tutti i movies che crichi in quel livello prendono quella posizione .
    Pre quanto riguarda il caricamento dei movie, avviene solo dopo avere schiaciato il bottone del menu.
    Se hai altri bubbi scrivi. Ciao

Originariamente inviato da grandeorco
    Livello principale del movie col menu , (che non deve mai sparire) è _root, mentre gli altri movie li carichi sul livello 1 controllabile mediante _level1. e i comandi che puoi dare sono tutti quelli che useresti con _root.
    Il livello _root è la prima volta che lo sento nominare, ha qualche caratteristica particolare rispetto al _level1?

C'è un'imprecisione: il livello principale e che non dovrà sparire è il _level0.
    La _root è presente in ogni livello, c'è la _root del _level0, quella del _level1, etc...

Originariamente inviato da Broly
    C'è un'imprecisione: il livello principale e che non dovrà sparire è il _level0.
    La _root è presente in ogni livello, c'è la _root del _level0, quella del _level1, etc...
    Ma come faccio io a lavorare in un livello piuttosto che un altro?

Utente di HTML.it
    nel movie dove c' è il menu per utilizzare le variabili, (con valore assoluto) devi fare riferimento ad esse con _root.variabile e le puoi usare da qualsiasi posizione cioe metti il caso che tu abbia un movieclip pippo dentro un mc di nome pluto, il mc pluto potra usare la variabile _root.variabile, mentre se dentro il mc pluto ce la variabile di nome cane, dalla root principale se voglio utilizzare questa variabile devo inserire il percorso che mi porta alla medesima cioè _root.pippo.pluto.cane .Se invece quella variabile la chiamo _root.cane non ho bisogno di inserire il percorso per utilizzarla.

Originariamente inviato da Jobinda
    Ma come faccio io a lavorare in un livello piuttosto che un altro?
    Guarda, visto quel che vuoi fare io i filmati esterni li caricherei in un movieclip e non su un livello...
    in pratica metti il menu a sx e a destra metti il movieclip dentro cui vuoi caricare i filmati esterni, dopo di che usi

nomemc.loadMovie("filmato.swf")

Originariamente inviato da Broly
    Guarda, visto quel che vuoi fare io i filmati esterni li caricherei in un movieclip e non su un livello...
    in pratica metti il menu a sx e a destra metti il movieclip dentro cui vuoi caricare i filmati esterni, dopo di che usi

nomemc.loadMovie("filmato.swf")
    Penso di aver capito quello che mi ha consigliato grandeorco (grazie!), ma non mi è molto chiaro il fatto di caricare un filmato in un movieclip...cioè, io creo un swf a parte, poi più precisamente?

Permessi di invio