Beh ma se è una pallina il rimbalzo è facile, se è un'altra cosa è un casino 
Cmq io a dirti la verità ancora non ho capito cosa vuoi fare... Ma se tu volessi far muovere una sfera all'interno di un rettangolo, potresti fare così:
codice:
// supponiamo che la pallina abbia raggio 20
// nelle action della pallina:
onClipEvent(load){
rettangolo_x1 = 100;
rettangolo_y1 = 100;
rettangolo_x2 = 300;
rettangolo_y2 = 200;
sfera_raggio = 20;
sfera_vel_x = 5;
sfera_vel_y = 6;
this._x = 200;
this._y = 150;
}
onClipEvent(enterFrame){
if ((this._x - sfera_raggio) <= rettangolo_x1 || (this._x + sfera_raggio) >= rettangolo_x2) {
sfera_vel_x *= -1;
}
if ((this._y - sfera_raggio) <= rettangolo_y1 || (this._y + sfera_raggio) >= rettangolo_y2) {
sfera_vel_y *= -1;
}
this._x += sfera_vel_x;
this._y += sfera_vel_y;
}
Puoi modificare sfera_vel_x e sfera_vel_y per cambiare la direzione iniziale della pallina.