Salve, ho dei problemi col pc di un amico. Il sistema operativo (winzozz xp) ha delle "stranezze" da un paio di giorni:
- Prima windows si caricava direttamente senza il login (perché c'è un solo utente); ora c'è questo login ma la cosa strana è che l'interfaccia del login non è "da windows xp", ma mi sembra da windows 2000 (una piccola finestra di login col nome e password).
- Anche quando si chiude la sessione c'è questa piccola finestra in stile win2000 invece di quella a pieno schermo di win xp;
- Quando si apre internet explorer carica appena la pagina e poi si chiude automaticamente. Ho provato a reinstallare i.e. ma mi dà lo stesso errore. Anche se apro una finestra di explorer e nella barra ci metto l'indirizzo, si chiude la finestra (e con essa tutto explorer)
- Se nella finestra di connessione (adsl) faccio "impostazioni" mi esce un msg "Sono attivate delle restrizioni da parte dell'admin di sistema"; Se faccio Strimenti->Opzioni internet, mi esce soltanto la scheda "privacy".
Questo problema l'ho riscontrato anche nel pc di un altro amico, che però aveva solo il problema del cambio di interfaccia del login.
Tutto ciò mi fa pensare ad un worm...oppure... boh ? voi ne pensate ? :master: