Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Popup lanciato da immagine

Non sono riuscito a trovare un decente codice per poter lanciare un popup da un'immagine (i codici che si trovano in giro dicono che va bene sia linkare una scritta sia un'immagine, ma danno solo l'esempio della prima). Per essere più preciso, il popup lo vorrei far partire da una scritta in flash, con una grandezza della finestra che possibilmente si adattasse automaticamente (come dimensioni) al contenuto, e con solo bordo, non ridimensionabile.
    Se qualcuno può darmi una mano.

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    vedi se questo puo' esserti di aiuto:

http://www.webaiuto.it/faq/pagine/1024.php

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Ti ringrazio. Mi sembra di aver capito che bisogna inserirlo nella timeline di Flash, sotto Action/Network/GetUrl.. ma sia mettendo il codice così come è (che mi segna sbagliato), sia ripulendolo dai termini doppi (in modo che lo dia per giusto), cmq non funziona.. inoltre non voglio che parta in automatico, ma solo cliccandoci sopra.

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

io ho risolto così

Se ho capito bene, e tu stai lavorando in flash, credo che avresti dovuto postare nel forum relativo, comunque lo steso problema io l'ho risolto così:

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('Pagina.html','titolo','w idth=275,height=275');void(0);");
    }

(Ovviamente l'azione è collegata al pulsante)
    Se ho capito male prova a spiegarti meglio, perchè è un problema che ho già affrontato.

Ciao

Ho postato qui perchè (giustamente) il mio obbiettivo è fare un popup e non fare animazioni. E il tuo codice più o meno corrisponde agli altri. Il mio problema ho già detto che è che non me lo prende. Puoi spiegarmi dove devo mettere quel codice con precisione (io ho capito che va nelle azioni di Flash e in particolare in GetURL, ma non funziona). Cmq ricordo di nuovo che non deve partire in automatico, ma voglio che venga lanciato quando si clicca sul pulsante.
    Ovviamente se c'è una soluzione più semplice ben venga eheh (tra l'altro non ho capito perchè è così complicato mettere un link javascript ad un'immagine, sia flash che non).

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk
    (giustamente) devo dirti che nell'area di Flash c'è una sezione dedicata esclusivamente ad Actionscript, il linguaggio di programmazione di Flash, ma non volevo innescare una polemica...

1) Accertati che l'immagine che ti deve far partire la pup-up sia un pulsante (se non ne sei certo, selezionala, vai sul pannello "Istanza", nel menù a tendina "Comportamento" deve essere selezionata la voce "Pulsante";

2)Una volta accertato il punto 1, seleziona la tua immagine, clicca sulla freccina azzurra che trovi in basso, sulla barra alla base della finestra dell'applicazione e si aprirà il Pannello "Azioni Oggetto"

3) incolla nel riquadro di destra il codice che ti ho postato prima.

Bye

Allora.. sono riuscito a fare il tutto usando i bottoni di default, mentre non ci sono riuscito con il mio.
    - Non riesco a trovare le Istanze e relativi Comportamenti (ho Flash Mx in inglese), indi se riesci a specificare ancora un goccio, o s esai come è scritto in inglese (l'Enable Simple Button sembra non essere la stessa cosa)..
    - Il tuo codice non funziona (da errore al momento del check, ma me ne funziona un'altro (seppur da una inutile pagina bianca aggiuntiva che vorrei eliminare); ed è il seguente:

on (release) {
    uUrl = "http://www.html.it";
    wdth = "640";
    hdth = "480";
    getURL ("javascript:window.open('"add uUrl add" ','nName','width=" add wdth add ",height=" add hdth add ",top='+((screen.availHeight/2)-(" add hdth/2 add "))+',left='+((screen.availWidth/2)-(" add wdth/2 add "))); void(0);");
    }

se puoi aiutarmi ancora sui due punti..
    grazie mille

Ho risolto il primo problema da solo ("Insert/Convert to symbol...")

Rimane il secondo problema.. se puoi ridare un'occhiata al tuo codice e quello che ho scritto io.. e ne ho trovato un'altro che pure non mi funziona (mi da errore di sintassi secco):

getURL("javascript:window.open('home.html','home', 'width=510,height=310,toolbar=no,location=no, status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no'); void(0);");

grazie ciao

come link dovresti mettere il codice qui sotto modificando le dimensione della finestra e la pagina di destinazione

javascript:{window.open(window.location,'_self');w indow.open('/pagina.htm','modul','menubar=0,toolbar=0,width=300 ,height=220,scrollbars=0,resizable=1');}

ciao ciao
    Alendindon

ti ringrazio, però mi da l'errore:

';' expected

grazie ciao

Permessi di invio