ciao a tutti...allora vi volevo chiedere sta cosa....io ho un menu con n clip, e ho 2 freccette per scorrere a dx e snx sto menu....voglio però 2 cose....la prima è che se io continuo a pigiare il tasto freccia dx o freccia snx i miei clip si riposizionano in un loop continuo (spero di essermi spiegato) e la seconda è che quando clicco su una freccia il movimento di questi clip sia inerziale....allora il primo punto l'ho già risolto costruendo un array e aggiornandolo ad ogni clic , ma il secondo no...dunque io credo di dover costruire una funzione protitype per poterla utilizzare ovunque nel mio filmato, senza dovermi costruire movieclip vuoti che si sovrappongono e fanno casino...il problema è che quando uso questo proto tutti i miei clip finiscono sulla stessa coordinata x

Ora posto un pò di codice così forse mi capite meglio che io in italiano avevo 4 secco!!!

codice:
function premi_sinistra() {

        //il clip che sta all'
        //estrema sinistra va a
        //finire all'estrema destra
        a[0]._x = posizioni[_root.numskin-1]; 
        	
        //ciclo per gli altri clip
        //rimasti e richiamo la funzione proto
        for (i=1; i<_root.numskin; i++) {
		a[i].rimbaslza(0.8, 0.6);
	}

        //aggiorno array con i clip spostati
	temp = a[0];
	for (i=0; i<=a.length; i++) {
		if (i != a.length) {
			a[i] = a[i+1];
		} else {
			a[_root.numskin-1] = temp;
		}
	}
}

//Banale funzione prototype per spostamento inerziale
//deve andare di 120 a snx rispetto alla posizione attuale
//ma invece tutti i miei clip si spostano in un punto indefinito
MovieClip.prototype.rimbaslza = function(frizione, spost) {
	physics = [frizione, spost];
	targetx = this._x-5;
	trace(targetx);
	this.onEnterFrame = function() {
		xspeed = ((targetx-this._x)*physics[0])+(xspeed*physics[1]);
		this._x += xspeed;
	};
};

Avete idea di dove stia sbagliando?????
Grazie ancora e ciao!!!!!

Teo


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