Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [MX]Assegno valore a casella di testo...

    Se ho un'animazione creata da diversi movie annidati...e voglio utolizzare una casella di teso dinamica all'interno,a cui asegnare un valore dall'estreno, in modo da poter utilizzare la stsaa animazione per più situazioni, dovrebbe cambiare solo il testo!!

    Es. Movie:

    Animazione esterno -> animazione interna -> animazione ->Casella testo dinamico.

    Vorrei assegnare ad animazione esterno questa istruzione:

    onClipEvent (load) {
    ????????? = "Aiutatemi";
    }

    in modo che compaia all'interno della casella di testo la stringa "Aiutatemi".....



    Grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    onClipEvent (load) {
    _root.aiuto = "Aiutatemi";
    }

    e il campo di testo dentro i vari mc lo chiami _root.aiuto

  3. #3

    Non funge..:cry:

    Si ma adesso in ogni animazione estreno messa sullo stage, compare sempre la stessa scritta, mentre per ogni istanza deve esserci una scritta diversa!!!

    ThamK YOU!

  4. #4

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Supongo che deve cambiare il testo secondo il bottone che schacci, se è cosi al posto di
    onClipEvent (load) {
    _root.aiuto = "Aiutatemi";
    }
    uoi mettere il codice nel bottone che clicchi
    tipo on (release){_root.aiuto = "Aiutatemi";}
    ma se non puoi fare a meno del onClipEvent
    puoi fare
    onClipEvent (load) {
    _root.aiuto = _root.testo;
    }
    e la variabile _root.testo dipendera da quando e come la modifichi nel corso del movie.
    Portroppo il tuo quesito è troppo generico, si possono trovare molte altre soluzioni ma in mancanza di altri dati.......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.