ciao!
Ho inserito un'immagine in un form.. ora vorrei che cliccando su quell'immagine si aprisse un collegamneto alla mail come quando in html faccio "mailto: prova@prova.it" .. come faccio?
ciao!
Ho inserito un'immagine in un form.. ora vorrei che cliccando su quell'immagine si aprisse un collegamneto alla mail come quando in html faccio "mailto: prova@prova.it" .. come faccio?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Posto il codice:
In questo caso a te puoi commentarecodice:Private Sub Command1_click() Dim o As Object Dim m As Object Set o = CreateObject("Outlook.Application") Set m = o.CreateItem(0) m.To = "prova@prova.it" m.Subject = "Oggetto" m.Body = "Contenuto" m.Attachments.Add "C:\winzip.log" 'Allega il file m.Display 'Visualizza m.Send 'Invia automaticamente End Sub
m.Attachments.Add
m.Send
Spero di essere chiaro.
Ciao
![]()
Allejo
ma con questo codice uso Outlook 2000, non Outlook Express??
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
all'interno dell evento clickcodice:shell "explorer mailto:prova@prova.it"
solo che ti si apre anche una finestra di internet explorer
Ma questo codice funziona anche su outlook 2000.Originariamente inviato da angelicab
ma con questo codice uso Outlook 2000, non Outlook Express??
L'hai provato?
oppure preferisci usare come dice codo82
solo che a lui ti apre la finestra di internet explorer a me no.codice:shell "explorer mailtorova@prova.it"
Allejo
Scusa avevo letto male........
Si quel codice che ho postato apre outlook 2000.
Ma non so se riesce ad aprire outlook express.
Mi è venuto un dubbio.
Ma tu usi 2 outlook?
Allejo
no, io devo usare Outlook Express...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
...guarda se ti può tornare utile....
ciao
![]()
codice:option explicit ' da inserire nell'option explicit Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" _ (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, _ ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, _ ByVal nShowCmd As Long) As Long 'lancio la funzione con un'indirizzo di mia scleta Private Sub mnu_personalizza_Click() OpenEmailProgram ("mioindirizzo@posta.it") End Sub 'funzione Public Function OpenEmailProgram(ByVal EmailAddress As String) As Boolean Dim res As Long res = ShellExecute(0&, "open", "mailto:" & EmailAddress, vbNullString, _ vbNullString, vbNormalFocus) OpenEmailProgram = (res > 32) End Function![]()
Originariamente inviato da b.lory
...guarda se ti può tornare utile....
ciao
![]()
codice:option explicit ' da inserire nell'option explicit Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" _ (ByVal hWnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, _ ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, _ ByVal nShowCmd As Long) As Long 'lancio la funzione con un'indirizzo di mia scleta Private Sub mnu_personalizza_Click() OpenEmailProgram ("mioindirizzo@posta.it") End Sub 'funzione Public Function OpenEmailProgram(ByVal EmailAddress As String) As Boolean Dim res As Long res = ShellExecute(0&, "open", "mailto:" & EmailAddress, vbNullString, _ vbNullString, vbNormalFocus) OpenEmailProgram = (res > 32) End Function![]()
Però questo codice che hai postato apre comunque outlook 2000.
Allejo
....apre il programma predefinito che usi x gestire la posta !!!
![]()
non avevo capito che si cercava un comando x aprire solamente un programma specifico di posta !!!
ciao
![]()