Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

3d studio max Assegnare texture e materiali?

Domanda proprio da neofita......... di grafica 3d studio max 4.0 (ammazza che fenomenale tool e fenomeno chi lo sà usare.
    Per quanto mi riguarda la mia opinione è che il prg più difficile da usare è senza dubbio Softice poi viene 3d studio max e gli altri tool di grafica in circolazione...........

Insomma non riesco ad aprire i miei file.max (bho!)
    comunque ho risolto esportando il file in .3ds e lo carico con import.
    Detto questo, passo alla domanda:
    Sapreste dirmi che significa e come bisogna procedere (il modo corretto) per assegnare texture e materiali?
    A parte il fatto che ho il pc lento e con questo tool di grafica comunque non riesco a vedere le texture che assegno alle varie zone del disegno e agli oggetti e neanche i materiali.
    La texture è la bmp se non erro, e il materiale ha che corrisponde??
    poi.......
    Dopo aver esportato il tutto in .3ds, eseguo conv3ds e ho il file.x che me lo vado a vedere con vc6 c++ (per lo meno in programmazione c/c++ e asm me la cavo) e vedo la texture applicata ma non il materiale (che cosa è questo materiale, per caso una fusione con la bmp per cui quest'ultima diventa lucida ecc,ecc.???? (mha!) non l'ho capito.

Mi sta venendo un dubbio, non fosse per caso che i materiali li assegno e non li porto nella cartella del vc6 (infatti i materiali li prendo di default da 3d studio max), mentre le texture me le porto nella directory dell'eseguibile e quindi le vedo...... bhè ora provo a vedere........

grazie per le risposte...... sperando di essermi spiegato

ciao amici

Materiale
    Il materiale è l' insieme delle texture, mappe etc etc che assegni ad un 'materiale' che puoi salvare come .mat

Texture
    Le texture sono le img(bmp, jpg, gif) che assegni ad una mappa del tuo materiale.

Ho risposto a quello che chiedevi, scusa ma il tread è un pochino incasinato.
    :tongue:

Permessi di invio