1) Credo che devi fare l'aggiornamento, ma non perchè il PIII non riconosca l'HD, ma perchè è la scheda madre (suppongo) che non ci riesce, dato che è lei a leggere il formato e la dimensione dell'HD, non il processore.
2) Aggiornare il bios è una cavolata.
Allora fai così: quando accendi il pc prendi nota del tipo di scheda madre e del chipset, che di solito viene scritto in basso a sinistra (magari premi il tasto pausa sulla tastiera, così puoi fare con calma). Poi vai sul sito del produttore della tua scheda madre, e cerca la tua scheda. Certamente ci sarà il link per scaricare il file di aggiornamento del bios. Leggi anche eventuali file README, che danno preziose indicazioni. Fatto questo, non resta che salvare il file scaricato su un floppy disk, renderlo avviabile, copiandovi alcuni file di sistema (puoi farlo formattandolo e scegleindo l'opzione COPIA FILE DI SISTEMA). Poi riavvii il pc e segui le istruzioni che erano nel file README. Il gioco è fatto.
Unica attenzione: assicurati che durante l'operazione di aggiornamento non ci sia un calo di elettricità, alttrimenti potresti perdere tutto il bios e la tua scheda madre non si riaccende (un buon negozio di informatica risolve la cosa velocemente, non ti preoccupare).
Quindi stai tranquilla. Io lo faccio abitualmente e non ho mai avuto problemi!![]()