> Allora ho iserito il tutto, ho capito che tu hai settato 4000 4000 in modo che
> la nuova pagina che si apre stia fuori dallo schermo e non si veda (dico bene?)
Esatto

> pero in quella pagina dovrebbe effettivamente copiarci il codice html copreso fra i tag <div id=pippo>....</div>
Esatto. Magari per prova cambia la posizione, ed allunga il tempo: forse un minuto e` poco

> e poi aprire il pannello di stampa di windows. La pagina la crea ma non ce nulla dentro
> (tasto destro su quella nuova pagina poi HTML c'e solo <HTML></HTML>) e non apre il pannelo di stampa.
Cosa viene visualizzato con HTML dipende dal browser, dato che viene riempita da JS: alcuni browser fanno vedere il codice, altri no. Nella finestra si dovrebbe tuttavia vedere la pagina.

> Ci deve essere qualcosa che non quadra, io non sono abbastanza
> esperto di javascript per capire dov e l errore.
Prova a fare le prove di cui sopra: forse ci avviciniamo ad una diagnosi.

> P.S. la funzione stampadiv(nome) l ho messa nella head della mia pagina
> tra tag <SCRIPT language=JavaScript>...</script> come si fa di solito
> per le funz javascript, spero debba effettivamente stare li.
Hai fatto bene

Puoi anche inserire degli alert nel codice, per vedere se e come viene visualizzato.

Il metodo di antos e` un'altra opzione possibile (forse piu` moderna), ma per come la vedo in questo momento e` complesso applicarlo in modo che serva per stampare diverse porzioni di una stessa pagina.

Ciao
Michele