Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Preload carica img

Preload carica img

Vorrei creare un preloader che carichi un immagine divisa in parti, per dare l'effetto dell'immagine che si crea... Come posso fare? Grazie mille a tutti!!!
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Re: Preload carica img

Originariamente inviato da ShinyEagle
    Vorrei creare un preloader che carichi un immagine divisa in parti, per dare l'effetto dell'immagine che si crea... Come posso fare? Grazie mille a tutti!!!
    dividi l'immagine in più parti e carichi a random un pezzo alla volta e magari lo fai comparire con un effetto alfa da 0 a 100

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

si l'idea mia piace, ma io non vorrei caricare random, ma in successione, mi spieghi bene bene come fare quello che hai detto??? Grazie.
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Anche in successione, devi comunque dividere l'immagine come diceva yassassin...praticamente dividi l'immagine ad esempio in 4 parti e poi le carichi una per una in Flash.
    Un'altra soluzione, che potrebbe evitarti il lavoro di 'suddivisione' dell'immagine, potrebbe essere l'uso di maschere.

si lo so chedevo dividere l'img, ma vorrei farl ocon le maschere in modo tale da dare un effetto migliore all'apparire dell'immagine. Quello che voglio sapere e come realizzarlo in flash, come collegare la percentuale di preload con le diverse maschere dell'immagine o con le diverse sezioni delle immagini...

si lo so chedevo dividere l'img
    Usando le maschere potrebbe anche non essere obbligatorio

ma vorrei farl ocon le maschere in modo tale da dare un effetto migliore all'apparire dell'immagine. Quello che voglio sapere e come realizzarlo in flash, come collegare la percentuale di preload con le diverse maschere dell'immagine o con le diverse sezioni delle immagini...

Devi caricare l'immagine dentro ad un MovieClip, quindi controlli tramite getBytesLoaded e getBytesTotal il caricamento.
    Una volta che il caricamento è avvenuto, applichi la maschera al movieclip contenente l'immagine (puoi usare il setMask).

mi spieghi meglio la seconda fase???

PS se uso le maschere è logico che non taglio l'immagine, a meno di non voler fare un effetto spettacolare...

mi spieghi meglio la seconda fase???
    Una cosa del tipo

mc.loadMovie('immagine.jpg')
    _root.onEnterFrame = function(){
    if(mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal() && mc.getBytesTotal>1024){
    mc.setMask('nomeclipmaschera')
    delete _root.onEnterFrame
    }
    }

grazie!!! Provo e nel caso qualcosa torno sempre qui...

Permessi di invio