Mi arrivano delle emails (in formato HTML) con inserite (non allegate) immagini animate. Non si riesce a salvare l'animazione nel pc. Devo conservare l'email in outlook2000.
![]()
![]()
Mi arrivano delle emails (in formato HTML) con inserite (non allegate) immagini animate. Non si riesce a salvare l'animazione nel pc. Devo conservare l'email in outlook2000.
![]()
![]()
Puoi benissimo salvarle sul Pc, quando devi aprirle clicca col tasto dx , seleziona apri con... a quel punto selezioni Internet Explorer e la tua gif avrà l'animazione.
Ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Se ho la email e vedo già in outook2000 l'animazione girare, il click dx del mouse non mi offre "apri con...."
Dammi la tua email che ti invio un esempio, se vuoi!
Forse nn mi sono spiegato...quella gif la puoi SALVARE sul disco fisso e DOPO per visualizzare l'animazione devi aprirla con IE.
Ti assicuro che funziona.
Se vuoi metti la gif come allegato quando posti.
Tasto dx sull'immagine in movimento mi compare un menu con:
Copia, salva immagine con nome, seleziona tutto, visualizza origine, modifica messaggio.
Selezionando 'salva imm. con nome', appare una form che mi permette di salvare l'immagine dove voglio e con il nome che voglio ma con estensione .bmp e non nel formato che voglio: .gif.
Se a te non succede, è chiaro che è un mio problema. Ma dov'è l'inghippo? In ditta, nessuno ci riesce!![]()
Che SO usi?
window 2000 italiano sp3
Se l'animazione mi viene spedica come allegato, non c'è problema. Ma se è inserita nella email in formato HTML, ecco il problema.
Non t'è mai capitato?
Ti spedisco una mail come esempio?
Grazie del tempo che perdi!
Non ti preoccupare...tenta così:
vai sulla mail, tasto dx, inoltra...ti apre una finestra ok?
Clicca col tasto dx sull'allegato, scegli "apri" ti verrà chiesto se aprire il file o salvarlo su disco.
salvalo su disco, magari sul desktop, dopodichè tasto dx, apri con..., scegli Internet Explorer e, finalmente dovresti poterlo vedere.
E' un po' lunga, ma funziona.
Selezionato email, dx mouse, inoltra.
Non c'è l'allegato dato che l'animazione è nel corpo dell'email e non come allegato. Quindi non posso proseguire.
Io credo che se potessi inviare una mia email, troveresti i miei stessi problemi. Ma vedo che preferisci così.
Ora vado a casa, spero che mi replicherai, e vedrò il da farsi domani.
CIAO Carlo.
Scusa nn avevo capito ke era nel corpo, ma così è ancora più semplice:
vai sulla gif, tasto dx, salva immagine con nome, dalle un percorso (es. Desktop), arrivato a quel punto clicca sopra la gif sul desktop, apri con..., Internet Explorer. Così funzia!!!
![]()