Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Reinstallazione Win XP

Reinstallazione Win XP

Salve! Se non sbaglio non viene più consegnato, insieme al computer dov'è preinsatllato, il CD completo con XP Home Edition, come avveniva per il Win 98.
    Nel caso occorresse reinstallarelo ex novo è sufficiente il CD Recovery che viene consegnato?
    Ho un computer con XP che viene usato da mio fratello, ma si lamenta che sia troppo "ingombrante" per cui vorrebbe formattare tutto e installare Win 98. In caso di voler reinstallare XP come fare?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    con il Cd recovery, è ovvio...è un portatile?

Comunque io terrei XP, è decisamente più stabile e funzionale del 98, e per renderlo più leggero ci si può lavorare sopra non poco...

Lasciamo stare... Non è un portatile, ho meno di un anno ed è abbastanza potente (non è l'offertissima del discount, per intendersi), solo che il mio bros ci ha installato di tutto e di più, specie giochi, e immagino che la lentezza dipenda da questo, ma lui è convinto che sia colpa di XP e lo vuole eliminare!
    Comunque se con il recovery si può eventualmente reinstallare gli farò provare il '98...
    Grazie!

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    con il Cd recovery, è ovvio...è un portatile?

Comunque io terrei XP, è decisamente più stabile e funzionale del 98, e per renderlo più leggero ci si può lavorare sopra non poco... [/supersaibal]
    Ma sei sicuro?
    Se si formatta non credo che si possa reinstallare col recovery... ma magari mi sbaglio
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Ma sei sicuro?
    Se si formatta non credo che si possa reinstallare col recovery... ma magari mi sbaglio [/supersaibal]

Di solito il CD recovery contiene tutto il necessario per ripristinare il disco come era al momento dell'acquisto del PC, quindi contiene per forza il necessario per formattare e il S.O.

Piuttosto, immagino che su XP non sia stata fatta alcuna manutenzione, nè che l'utente lo abbia "smagrito" prima di usarlo abitualmente...

Penso proprio di no... E' troppo complicato per te dirmi qui sul forum le cose che potrebbero metterlo a dieta? Intanto si può provare... Se preferisci mandarmi una mail fai pure, ma penso potrebbe servire anche ad altri. Rigrazie!

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Di solito il CD recovery contiene tutto il necessario per ripristinare il disco come era al momento dell'acquisto del PC, quindi contiene per forza il necessario per formattare e il S.O.

Piuttosto, immagino che su XP non sia stata fatta alcuna manutenzione, nè che l'utente lo abbia "smagrito" prima di usarlo abitualmente... [/supersaibal]
    Ma guarda che una copia del sistema operativo è caricata in una partizione del disco fisso, il CD recovery serve solo a ripristinare il sistema da eventuali danni, non puoi reinstallare da disco formattato.

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ve ne racconto un'altra...
    Alcuni costruttori (Packard Bell, tanto per non fare nomi...) ultimamente creano una piccola partizione "nascosta" in cui inseriscono un codice seriale...
    Il disco di ripristino che ti viene fornito va a controllare che esista ancora quella partizione e che il numero seriale vada bene...
    Se per caso uno ha riformattato TUTTO il suo HD per installare un nuovo SO e poi vuole tornare indietro e riutilizzare il disco di ripristino non lo può più fare perchè non c'è più la partizincina nascosta con il seriale...

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Ve ne racconto un'altra...
    Alcuni costruttori (Packard Bell, tanto per non fare nomi...) ultimamente creano una piccola partizione "nascosta" in cui inseriscono un codice seriale...
    Il disco di ripristino che ti viene fornito va a controllare che esista ancora quella partizione e che il numero seriale vada bene...
    Se per caso uno ha riformattato TUTTO il suo HD per installare un nuovo SO e poi vuole tornare indietro e riutilizzare il disco di ripristino non lo può più fare perchè non c'è più la partizincina nascosta con il seriale... [/supersaibal]
    Sì, sì l'avevo letto anch'io da qualche parte. Son troppo bas...di!

Get Firefox!

MicH

Ma se uno per motivi vari è costretto a formattare cosa deve fare, comprare un'altra licenza?!?

Permessi di invio