Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[CURIOSITA']Errore 404 e url dinamici

Ciao a tutti,
    ho trovato un CMS che fa uso di un sistema per rendere gli URL con query_string graditi ai motori di ricerca, il metodo è alternativo sia all'uso di PATH_INFO che al mod_rewrite (descritti nelle guide di freephp e pro.html.it)

In pratica ogni pagina genera un'errore 404 NOT FOUND che viene poi reindirizzato a index.php e lì gestito.

Al che mi chiedo...non è che il motore di ricerca vedendo ogni volta l'errore 404 non indicizza proprio le pagine?
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Uppo, è interessante

UP!

Come si comportano i motori con gli header 404 NOT FOUND?

Se invii un 404 Googlebot rimuove lentamente le pagine dall'indice.Infatti riprova per verificare se si tratta di un errore (temporaneo o permanente) o meno.

RFC2616:

"The server has not found anything matching the Request-URI. No
    indication is given of whether the condition is temporary or
    permanent.
    "

Se questo CMS invia un header 404 e poi effettua un redirect che non fa parte del header, l'user agent non e' obbligato a seguirlo ma googlebot lo puo' seguire.

Pero'...
    Non dimenticare che googlebot prima di decidere se includere una pagina nel suo indice esamina l'url: se non e' search engine friendly non ricevera' mai il 404 status code e naturalmente non seguira' mai il redirect. [/B].

Quindi penso che questo metodo sia sbagliato. Al robot si deve mostrare url ottimizzati, in questo caso si mostra un url con dei parametri per poi tentare di redirigerlo a una pagina s.e friendly.
    I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.

Originariamente inviato da localhost

Pero'...
    Non dimenticare che googlebot prima di decidere se includere una pagina nel suo indice esamina l'url: se non e' search engine friendly non ricevera' mai il 404 status code e naturalmente non seguira' mai il redirect.

Quindi penso che questo metodo sia sbagliato. Al robot si deve mostrare url ottimizzati, in questo caso si mostra un url con dei parametri per poi tentare di redirigerlo a una pagina s.e friendly.
    Ciao e grazie per il parere: gli url mostrati sono da subito search engine friendly il redirect 404 avviene solo perchè la pagina fittizia non esiste.
    La pagina di default per il 404 filtra tuttele richieste

Es.

www.sito.it/qualcosa/mia_pagina.html

qualcosa/mia_pagina.html non esiste ma la pagina per il 404 riceve il parametro qualcosa/mia_pagina.html e lo usa come variabili da query string

Ci sono altri modi di agire sugli url (descritti anche in pro.html.it e freephp) che non hanno queste controindicazioni...vorrei capire perchè il CMS abbia usato quel sistema.

Permessi di invio