Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Barra di scorrimento java - non va sui mac

Buonasera a tutti.
    In questa pagina ho usato degli java script per creare una barra di scorrimento al fine di poter leggere tutto il testo che si trova a destra sotto la scritta "le porte" e sopra i quadratini del menù.
    Con mio sgomento, ho scoperto che questo accrocchino in java (che ovviamente ho "copiato" da un altro sito senza avere la più pallida idea di cosa ci sia scritto non essendo un programmatore) non funziona sui mac (e sinceramente non l'ho ancora provato con netscape).
    Adesso, qualcuno mi sa dire perchè non va sui mac e cosa posso fare per rendere questa soluzione compatibile con tutti i computer? Eventualmente, qualcuno ha una valida alternativa da proporre?

Tenete presente che questa pagina si apre all'interno di un popup a dimensioni imposte e non così "navigante" come lo vedete adesso.

Aiuto e grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

up

www.yodastudio.com

up
    Su dai, lo so che mi potete aiutare!

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    La dizione "non va sui mac" non dice molto.

I mac hanno fondamentalmente due tipi di browser:
    - IE 5
    - Safari ed altri browser moderni

IE5 ha grossi problemi con i siti moderni, peggio di IE5 sui PC, e programmare compatibile con esso e` molto difficile e limitante.
    Safari, invece, dovrebbe essere (quasi) allineato con HTML4.

Comunque creare barre personalizzate puo` limitare la fruibilita` e l'accessibilita` di un sito ed e` da sconsigliare.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Hai ragione quando dici che "non va sui mac" non aiuta a capire il problema.
    Non so se hai dato un'occhiata alla pagina che ho indicato, comunque il mio problema è il seguente: ho una pagina htm che di apre in un pop up dalle dimensioni imposte. Questa pagina è composta da due frame verticali, ed in quello di destra c'è un menu che mi consente di caricare altri documenti htm nel frame di sinistra. In questo frame di destra c'è una cella condel testo ma, dal momento che questo testo non entra tutto nello spazio a disposizione, ho pensato di inserire una barra di scorrimento al fine di renderlo tutto leggibile. Non volendo utilizzare la barra del browser (che richiederebbe, in base alle mie conoscenze, la realizzazione di una struttura a frame leggermente più complessa che non vorrei realizzare per evitare di appesantire la struttura del documento) avevo pensato di creare uno di questi box di testo completi di barra di scorrimento. Non avendo idea di come realizzarlo, ho fatto un po' di razzie su internet. Per quel che ho capito, si crea un box css al quale si applica un javascript che verifica la lunghezza del testo e rende funzionante la barra di scorrimento.
    Su IE per windows non ho avuto problemi, ma su IE per mac non ci sono tracce della barra di scorrimento.
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Esiste, in ogni caso,un metodo "universale" per creare un box con barra di scorrimento "autonoma"?

Grazie

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it
    > Non so se hai dato un'occhiata alla pagina che ho indicato, ...
    Ho dato un'occhiata

> Non volendo utilizzare la barra del browser (che richiederebbe,
    > in base alle mie conoscenze, la realizzazione di una struttura a frame
    > leggermente più complessa che non vorrei realizzare per evitare di appesantire
    > la struttura del documento)
    Questo non mi risulta. E` vero il contrario.

IL tuo script presenta una bellissima grafica, ma per contro perde in compatibilita`.

IE per Mac e` una versione molto vecchia, e non viene piu` aggiornata. Se puoi passa ad un browser piu` moderno.

Se tu nel documento (quindi il file che inserisci inun frame) metti:
    <body scroll="auto"> (non ricordo se la sintassi e` scroll o scrollbars)
    dovrebbe inserire la scrollbar in maniera automatica se la pagina supera la lunghezza del frame.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio