Ciao
Con la scuola stiamo mettendo giù i primi passi della programmazione in assembly, volevo sapere un paio di pillole:
A scuola di solito per programmare in c usiamo visual studio 6, diciamo che ormai ho preso una certa destrezza e ora che stiamo facendo sia c che assembly vorrei usare questo programma per scrivere il mio codice ma nonostante io scriva il codice assembler dentro _asm{ codice } mi da errori, su un sacco di cose che altri compilatori non mi danno (a scuola usiamo TurboC3.0)
Credo che una delle due differenze fondamentali è che uno si usa da dos e uno da win caricato, ci sono delle differenze di codice o cose che posso e non posso fare in visual studio che invece mi sono concesse in turboc???
Proprio ora che stavo cercando di far apparire "un puntino sullo schermo" tramite la gestione della memoria video mi da un sacco di errori imprevisti...
Un ultima cosa, se da visual studio proprio non si puo programmare in assembly c'è un modo "per riavviare in modalità ms-dos" da winxp??? o come sospetto non si può?
Illuminatemi...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Un saluto

Rispondi quotando