Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [MX] Preload da sistemare..

    sera,
    Qualcuno mi da una mano per aggiustare questo preload, magari inserendo una percent di caricamento funzionante ?
    dopo qualche test sono.. :bubu:

    ecco il cod. AS :
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	var bytes = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesTotal();
    	var bytes_loaded = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesLoaded();
    	if (bytes_loaded == bytes) {
    		_root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndPlay(5);
    		this.partetxt = "MOVIE LOADED";
    	} else {
    		_root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndStop(1);
    		this.partetxt = "(" + bytes_loaded + "/" + bytes +")";
    		
    	}
    }
    grazie, ciaoo a tutti
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  2. #2
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	var bytes = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesTotal();
    	var bytes_loaded = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesLoaded();
    	if (bytes_loaded >= bytes) {
                    if(!ok){
    		   _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndPlay(5);
    		   this.partetxt = "MOVIE LOADED";
                       ok = true;
                    }
    	} else {
    		// che senso ha farlo andare al frame 1 ad ogni enterFrame??
                    _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndStop(1);
                    var percent = (bytes_loaded * 100)/bytes;
                    trace(percent);
    		this.partetxt = "(" + bytes_loaded + "/" + bytes +")";
    		
    	}
    }

  3. #3
    è una cosa voluta!

    questo è solo il primo preload.. quello che cmq potrei anche fare a meno, in quanto dovrebbe intervenire su circa 2/3 kb.. una cosa irrisoria..

    quello che non mi riesce è invece un'altra cosa..
    metterci un bel percent con testo dinamico! :master:
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  4. #4
    Se usi Flash 5 metti un testo dinamico con nome variabile "percent" all'interno della clip filmato alla quale assegni le azioni (oppure un'altra clip, ma bada ben a mettere il percorso giusto nelle azioni) e cambi var percent con this.percent.

    Con Flash MX non hai bisogno di assegnare il nome variabile alla casella di testo dinamico ma devi comunque assegnarle il nome istanza che poi utilizzerai dopo per assegnare il valore alla proprietà text:

    tuaTextbox.text = percent;

  5. #5
    una cosa del genere..
    codice:
    function preloadFOTO() {
    	car = imgEsterne.getBytesLoaded();
    	tot = imgEsterne.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	loading.text = "Loading... " + perc + "%";
    	if (car>1024) {
    		if (car == tot && _root.imgEsterne._width > 0) {
    			imgEsterne._x = 5;
    			imgEsterne._y = 5;
    			loading.text = "";
    			clearInterval(a);
    			b = setInterval(fade_IN,50);
    		}
    	}
    }
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  6. #6
    Ma lo chiedi o lo affermi?

    Se lo chiedi non fai prima a provare che aspettare che qualcuno ti dica sì o no senza magari poterlo nemmeno provare? Ad occhio ti direi di sì, ma poi magari i percorsi sono inesatti e quindi a te non funziona niente...

  7. #7
    sto cercando di ragionarci sulla cosa..
    quindi secondo te una cosa del genere dovrebbe andare?
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	var bytes = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesTotal();
    	var bytes_loaded = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesLoaded();
    	if (bytes_loaded >= bytes) {
                    if(!ok){
    		   _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndPlay(5);
    		   this.partetxt = "MOVIE LOADED";
                       ok = true;
                    }
    	} else {
    		// che senso ha farlo andare al frame 1 ad ogni enterFrame??
                    _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndStop(1);
                    var percent = (bytes_loaded * 100)/bytes;
                    loading.text = "Loading... " + perc + "%";
                    trace(percent);
    		this.partetxt = "(" + bytes_loaded + "/" + bytes +")";
    		
    	}
    }
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  8. #8
    ma scusami, perc dove lo prendi?

  9. #9
    dimenticavo..

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	var bytes = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesTotal();
            perc = Math.round((car*100)/tot);
    	var bytes_loaded = _root.menu.iconpopup.xml_image.getBytesLoaded();
    	if (bytes_loaded >= bytes) {
                    if(!ok){
    		   _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndPlay(5);
    		   this.partetxt = "MOVIE LOADED";
                       ok = true;
                    }
    	} else {
    		// che senso ha farlo andare al frame 1 ad ogni enterFrame??
                    _root.menu.iconpopup.xml_image.gotoAndStop(1);
                    var percent = (bytes_loaded * 100)/bytes;
                    loading.text = "Loading... " + perc + "%";
                    trace(percent);
    		this.partetxt = "(" + bytes_loaded + "/" + bytes +")";
    		
    	}
    }
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  10. #10
    Ma quand'è che cambi spacciatore?

    Scusa, car o tot dove le prendi?

    Inoltre, se hai già la variabile percent che fa quel lavoro spiegami cosa ti serve rifarlo con perc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.