Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Finestre Pubblicità a scomparsa

Salve a tutti, ho notato che alcuni siti web tipo www.libero.it www.tiscali.it hanno delle finestre di pubblicità animate che appaino e poi spariscono da sole.....

Qualcuno sa spiegarmi come si fanno e che linguaggio usano ??

Grazie a chi mi risponde

La finestra la puoi aprire benissimo con il window.open

Dopodiche basta dirgli con un timer di chiudersi dopo quanto vuoi...

Cmq puoi usare benissimo JavaScript
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Sì, si utilizza il linguaggio JavaScript, un linguaggio lato client che permette di eseguire istruzioni pur trovandosi all'interno di una pagina HTML che, di norma, è un linguaggio che influisce solamente sulla formattazione dei contenuti.

Molti provider stanno adottando anche diverse tipologie di popup, gestendo contenuti che si trovano in riquadri differenti all'interno della stessa pagina Web e vengono sovrapposti per "costringere" il visitatore a prendere nota del banner pubblicitario.
    Questa soluzione si adotta sempre più spesso poichè molte barre strumenti fornite da motori di ricerca, ad esempio Google, consentono di intercettare l'apertura di popup e impedirla.

Se vuoi maggiori informazioni, chiedi al moderatore di spostare la discussione sul forum più appropriato: Scripting.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio