Originariamente inviato da Arpyone
incomincio a procurarmi il libro Programmare in Delphi 7 di Marco Cantù della Apogeo
Ottimo. Di norma, per i neofiti suggerisco un libro differente ma quello di Cantù è attualmente l'unico aggiornato alla versione 7 di Delphi, sebbene anche libri molto datati siano comunque ottimi per l'apprendimento dato che alcuni concetti, specialmente quelli legati alla programmazione ad oggetti, non cambiano.

Originariamente inviato da Arpyone
Sono contento che questa applicazione che voglio fare sia fattibile, ma mi hanno detto che è molto complicata
Così come l'hai presentata, non mi sembra si tratti di un'applicazione molto complessa; si tratta di costruire un database per ospitare l'elenco dei DVD a disposizione e più tabelle con movimenti di entrata e uscita in grado di consentire, mediante un calcolo, di vedere quali DVD sono esauriti.

Dato che hai intenzione di leggere il libro, dai un'occhiata anche ad InterBase: si tratta di un database client/server disponibile anche OpenSource e, a mio avviso, potente e performante.

Poi, la complessità dell'applicazione dipende anche dalla metodologia che scegli per l'accesso ai dati, dalla struttura che vuoi dare all'applicazione, ecc. ecc.

Ciao!