Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Corel Draw

Utente di HTML.it L'avatar di iaki

Corel Draw

Hola grafici :quote: .
    O un super dubbio, io ho iniziato ad usare corel draw e applicativi, all'inizio buio totale ma poi piano piano diciamo che sono diventato pratico (5 anni di autodidatta con prove su prove).
    Sara che il primo amore non si scorda mai, ma a me corel mi piace molto lo trovo "semplice" confronto al mostro sacro Photoshop.
    Ho provato spesso ad ausarlo, (ma sarà l'abitudine ad usare i diversi comandi di corel), non riesco a cavarne un ragno dal buco .
    Ora mi domando, c'e qualcuno come me che usa il corel draw?, cosa ne pensate del programma?, dovrei passare all'uso di photoshop per avere migliori risultati.
    Ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it

parere

per quanto riguarda la grafica vettoriale anche io uso corel e mi trovo bene, ma per le immagini decisamente meglio è photoshop
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    Io uso Corel Draw, ma solo per il vector, photopaint non regge il confronto con Photoshop, per il raster.

Credo che forse sia necessario chiarire la differenza ...
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Well!
    Mi spiego, io volevo fare il grafico, ma purtroppo non ho saputo imboccare e trovare la strada giusta,tipo di Scuola, corsi, professionisti che mi assumessero come apprendista). Ora faccio Progetti CAD (pochi) ma torno a casa e quado non esco o dopo che sono uscito sono al pc e uso corel draw e photo pait, e ci facio tutto. Dal ritocco, al foto montaggio, ai cartelloni della pro loco.Non mi ha mai dato problemi e mi soddisfa, ma se voi dite, che il tempo che perdero col Photoshop poi mi sara ripagato con più soddisfazioni penso ne valga la pena.
    Xò e molto tosto! aime!
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Utente di HTML.it
    sarà perchè quando ho affrontto photoshop avevo già mano con altri prg raster, mentre la prima volta che ho avuto a che fare con Draw è stata anche la mia 'prima volta' vector, ma per me è stato + difficile draw di photoshop

Cmq, per il vettoriale corel DRAW va benone, per tutto quello che ha a che fare con i pixel, lascia perdere photopaint e buttati su photoshop (opinione personale).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da iaki
    Well!
    Mi spiego, io volevo fare il grafico, ma purtroppo non ho saputo imboccare e trovare la strada giusta,tipo di Scuola, corsi, professionisti che mi assumessero come apprendista). Ora faccio Progetti CAD (pochi) ma torno a casa e quado non esco o dopo che sono uscito sono al pc e uso corel draw e photo pait, e ci facio tutto. Dal ritocco, al foto montaggio, ai cartelloni della pro loco.Non mi ha mai dato problemi e mi soddisfa, ma se voi dite, che il tempo che perdero col Photoshop poi mi sara ripagato con più soddisfazioni penso ne valga la pena.
    Xò e molto tosto! aime!
    è anche un problema di compatibilità considera che molti service di stampa digitale o impianti litografici usano prevalentemente Photoshop perchè è stato il primo programma nel suo genere, e che se li fornisci i file in tif, jpeg, o altro non ci sono problemi ma se dovesse capitare di modificare qualcosa non possono metterci prooprio le mani, chiaramente dipende anche cosa intendi fare

Per la difficoltà non sono d'accordo perchè beno o male fanno le stessa cose, basta solo leggersi bene il manuale e capire la logica del programma

Utente di HTML.it
    mao, il problema credo che sia a monte: non sono minimamente paragonabili tra loro un editor raster con uno vector ... e non ho capito se iaki fa di tutte le erbe un fascio o parla di photopaint e non di draw ...
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da nillio
    mao, il problema credo che sia a monte: non sono minimamente paragonabili tra loro un editor raster con uno vector ... e non ho capito se iaki fa di tutte le erbe un fascio o parla di photopaint e non di draw ...
    so che corelDraw è un pacchetto che contiene anche il programma per il raster, ho supposto che iaky facesse riferimento anche a quello

personalmente mi trovo molto bene col Draw ...

anche se per me ha ancora molti molti misteri O_o

cmq per quello che faccio io (sviluppo loghi, insegne, biglietti ecc ) è superbo .... ogni tanto mi capita di usare Flash in combinazione, giusto per vettorializzare immaginine o loghi.

visot che siamo in tema... esistono dei tutorial sul web su come creare diverse cose ed effetti ???

ciauz

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ragepunk
    visot che siamo in tema... esistono dei tutorial sul web su come creare diverse cose ed effetti ???

ciauz
    Per che prg e che genere di effetti? E' un po' vago così
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio