Originariamente inviato da iaki
Well!
Mi spiego, io volevo fare il grafico, ma purtroppo non ho saputo imboccare e trovare la strada giusta,tipo di Scuola, corsi, professionisti che mi assumessero come apprendista). Ora faccio Progetti CAD (pochi) ma torno a casa e quado non esco o dopo che sono uscito sono al pc e uso corel draw e photo pait, e ci facio tutto. Dal ritocco, al foto montaggio, ai cartelloni della pro loco.Non mi ha mai dato problemi e mi soddisfa, ma se voi dite, che il tempo che perdero col Photoshop poi mi sara ripagato con più soddisfazioni penso ne valga la pena.
Xò e molto tosto! aime!
è anche un problema di compatibilità considera che molti service di stampa digitale o impianti litografici usano prevalentemente Photoshop perchè è stato il primo programma nel suo genere, e che se li fornisci i file in tif, jpeg, o altro non ci sono problemi ma se dovesse capitare di modificare qualcosa non possono metterci prooprio le mani, chiaramente dipende anche cosa intendi fare

Per la difficoltà non sono d'accordo perchè beno o male fanno le stessa cose, basta solo leggersi bene il manuale e capire la logica del programma