Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aprire popup a schermo intero senza opzione fullscreen

Avrei necessita di fare aprire una nuova pagina a tutto schermo, la pagina devo aprirla come fosse una popup in modo far visualizzare al navigatore solo le barre che mi servono.

Pensavo inizialmente di gestire la popup con l’ opzione fullscreen ma mi sono accorto che cosi facendo poi diventa antipatico per il navigatore non avere dove necessario le scrollbars e soprattutto non avere il pulsante per chiudere la popup.
    Utilizzando l’ opzione fullscreen il pulsante per chiudere la popup dovrei inserirlo io rivedendo il layout della pagina cosa che non intendo fare.

La mia intenzione allora è di aprire la popup con la seguente stringa:

window.open('pagina.html','NomePopup','resizable=y es,scrollbars=yes,left=0,top=0')

In questa stringa devo aggiungere i parametri width=xxx,height=yyy che devono corrispondere alla risoluzione del monitor del navigatore.

Ho letto che per determinare la risoluzione del monitor si utilizzano i seguenti comandi che pensavo di riutilizzare anche per impostare il valore dei parametri width/height della popup (xxx e yyy)

window.screen.height
    window.screen.width

Visto che non sono assolutamente pratico di javascript sapete dirmi come deve essere impostato lo script che apra la pagina come voglio io ?

Grazie e ciao.

Utente di HTML.it
    :-) Se a qualcuno interessa ho risolto utilizzando un diverso approccio al problema ed invece che agire sul codice HTML della pagina principale vado ad inserire il seguente script direttamente nel codice HTML della popup che ho trovato a questo link http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex8/automax.htm
    :

<script language="JavaScript1.2">
    <!--

/***********************************************
    * Auto Maximize Window Script- © Dynamic Drive (www.dynamicdrive.com)
    * This notice must stay intact for use
    * Visit http://www.dynamicdrive.com/ for this script and 100's more.
    ***********************************************/

top.window.moveTo(0,0);
    if (document.all) {
    top.window.resizeTo(screen.availWidth,screen.avail Height);
    }
    else if (document.layers||document.getElementById) {
    if (top.window.outerHeight<screen.availHeight||top.wi ndow.outerWidth<screen.availWidth){
    top.window.outerHeight = screen.availHeight;
    top.window.outerWidth = screen.availWidth;
    }
    }
    //-->
    </script>

Naturalmente adesso la stringa window.open l’ ho ridotta a ('pagina. html','NomePopup','resizable=yes,scrollbars=yes')

Ps: una domanda stupida, settando scrollbars=yes la barra laterale la si vede sempre anche quando non serve non sarebbe invece possibile fare in modo che funzioni come la barra inferiore che appare solo quando il contenuto della pagina eccede l’ area visualizzabile ?

Grazie e ciao.

Permessi di invio