Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Actionscript con Flash MX 2004 Professional

Ciao a tutti, preannuncio che sono prprio alle prime armi con flash, ma volevo sapere una cosina che sicuramente per la maggior parte di voi sara una cavolata.

Si puo' impostare su flash mx 2004 pro. il metodo semplificato per la dicitura degli actionscript?

Per farvi capire meglio, io ho seguito un videotutorial che faceva riferimento a flash mx, ed ho notato che per digitare le azione vi era un metodo semplificato, che aiutava nella dicitura, insomma bastava compilare delle caselle senza dover saper scrivere correttamente tutto in actionscript....

Sicuramente mi sono spiegato male ma vi ringrazio di cuore se qualche d'uno mi sapesse aiutare.......

Grazie a tttiper eventuali risposte.
    Nel dubbio non mollare!!!!

su MX2004, da quel che mi hanno detto, si lavoro solo in "modalità esperto".

Utente di HTML.it
    Su Flash MX 2004 PRO si lavora solo in odalità esperto non si puo cambiare modalita come si faceva in mx, però hai i suggerimenti del codice che spesso sono molto utili. Es: se stai lavorando su un mc di nome ciao, da al mc il nome istanza "ciao_mc" il suffisso _mc permette di avere una serie di suggerimenti codice che riguardano i mc, se invece stai lavorando su un bottone usa x esempio myButton_btn, dopo l'inserimento del punto avrai una serie di suggerimenti codice sui bottoni. Una volta scelto dall'elenco il codice che ti serve avrai un'altro suggerimento che ti indica come va completata la riga di codice.
    Prova!!! spero ti sia utile!

Utente di HTML.it

Ringrazio

Ti ringrazio molto per i consigli, solo che essendo proprio alle prime armi per me è molto difficile fare ciò, cmq ora ci provo....

Un'ultima cosa, come faccio a sapere quali sono i suffissi che posso utilizzare, esiste una lista di suffissi.....Grazie mille..

Utente di HTML.it
    Ciao! dalla guida in linea di Flash:

Array _array
    Button _btn
    Camera _cam
    Color _color
    ContextMenu _cm
    ContextMenuItem _cmi
    Date _date
    Error _err
    LoadVars _lv
    LocalConnection _lc
    Microphone _mic
    MovieClip _mc
    MovieClipLoader _mcl
    PrintJob _pj
    NetConnection _nc
    NetStream _ns
    SharedObject _so
    Sound _sound
    String _str
    TextField _txt
    TextFormat _fmt
    Video _video
    XML _xml
    XMLNode _xmlnode
    XMLSocket _xmlsocket

Ciao

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio tantissimo per la tua pazienza..........Ora ineizierò a provare a realizzare qualche cosa.

Ciao

Utente di HTML.it
    Figurati!!!
    anche io sono agli inizi, dovrebbero esserci altri suffissi oltre a quelli elencati, soprattutto per i componenti. Usa spesso la guida di Flash altrimenti chiedi sul forum.
    Ciao

Permessi di invio