Ho una index.html con un iframe centrale e vorrei che anche se un motore di ricerca torova una pagina interna mi visualizzi la index con all'interno la pagina desiderata....come posso fare???????'
Ho una index.html con un iframe centrale e vorrei che anche se un motore di ricerca torova una pagina interna mi visualizzi la index con all'interno la pagina desiderata....come posso fare???????'
fai una ricerca nel forum!
se n'è parlato abbastanza!
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
cosa scrivo nella ricerca...iframe è troppo generico...
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
quello lo conoscevo...ma non è proprio quello che mi serve...questo script permette solo di visualizzare la index montata, o comunque la pagina che viene indicata nel reindirizzamento...non visualizza nell iframe la pagina desiderata...bensi quella indicata nell'iframe...
nient'altro per aiutarmi??????????'
mostrare anke la pagina giusta nell'iframe.. è una cosa più lunga!!
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
posso dirti la mia idea.. ma x il codice fai prima a chiedere nella sezione scripting, o se hai la possibilità usi asp o php.Originariamente inviato da jlciccio83
certo...ma tu non sai come si fa?
qua controlli se è presente il frameset o no.
se no, ti rimanda alla index passando una variabile con un valore (il nome della pagina corrente)
<script>
if (location.href == top.location.href) {
location.href = "index.htm?pag=nomepagina";
// se usi asp o php cambia l'estensione di index
}
</script>
poi una volta nella index se in JS:
1 prelevi tutto ciò ke viene dopo il ? nell'indirizzo
2 da questo fai uno split secondo l' = quindi hai pag da una parte e l'indirizzo dall'altro.
3 poi imposti la pagina dell'iframe secondo il valore ke hai trovato nel punto 2
se usi ASP o PHP
1 prendi il valore di pag con un Request.Querystring("pag") in asp o $_GET['pag'] cn php.
se il valore nn c'è danne uno di default che visualizza in tal modo la prima pagina caricata nell'iframe (<iframe src="PAGINA"...>)
2 imposti il valore src dell'iframe alla variabile contentente il valore di pag
capito?![]()
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
allora...ci sto provando a capire...è un pò complicatuccio...comunque grazie...adesso provo a fare quello che mi dici tu....a una domanda...e se la index è html?????